Emozioni Film&Tv

#StandingOvation, ospiti della terza puntata: Paolo Bonolis e Gigi D’Alessio

Roma, 02 marzo 2017 – Terzo appuntamento con Standing Ovation, il nuovo spettacolo musicale di Rai1 in onda venerdì 3 marzo alle 21.25.Standing Ovation è il primo show in cui ragazzi dagli 8 ai 17 anni si esibiscono in coppia insieme ai loro genitori di fronte a 3 giurati speciali e ad un pubblico di 300 persone chiamate ad esprimere le proprie preferenze con “standing ovation” mozzafiato.

Questa settimana seguiremo le 6 coppie ancora in sfida. Antonella Clerici introdurrà le esibizioni della serata e accompagnerà il pubblico in studio, e a casa, lungo le manche di gara, tra emozioni, musica e continue sorprese. In studio, la giuria composta da tre grandi stelle della musica e dello spettacolo: Loredana Bertè, Nek e Romina Power. La giuria seguirà come sempre le esibizioni da una music box, ipertecnologica, una postazione speciale creata per non far influenzare i giurati dalle reazioni del pubblico.

Special Guest della serata sarà Paolo Bonolis, che irromperà in studio per un incontro “ravvicinato” con i sei ragazzi in gara. Gigi D’Alessio aprirà la puntata, duettando con Alessia e papà Mario (Grassano – MT), coppia vincitrice della scorsa puntata e canterà un medley delle più belle canzoni della sua carriera artistica che compie 25 anni. Loredana Bertè si esibirà in una interpretazione del leggendario brano “Dedicato”, composto per lei da Ivano Fossati.

Le coppie in gara si sfideranno tutta la sera, raccontandosi e cantando i brani della loro vita, grandi canzoni della musica italiana e internazionale. Saranno le standing ovation del pubblico e della giuria in studio a decretare la coppia vincitrice della serata e la coppia che verrà definitivamente eliminata.                                                         

Dopo l’apertura di Gigi D’Alessio, partirà la sfida tra le coppie suddivisa in due manche. Nel corso della prima, ogni coppia impreziosirà la propria performance con la presenza di un familiare stretto che canterà con loro. Al termine di ogni esibizione si scoprirà il voto dei giurati, che hanno a disposizione 50 punti ciascuno (assegnabili solo se, all’apertura della music box, si alzeranno in piedi). A questo punteggio sarà sommato il voto del pubblico in studio, per un totale complessivo massimo di 300 punti. La coppia che totalizzerà il punteggio più basso sarà a rischio eliminazione e parteciperà al duello che decreterà l’eliminato della puntata.  

La seconda manche è caratterizzata dalle esibizioni delle coppie che proporranno le loro “canzoni del cuore”, quelle che sono maggiormente legate alla loro storia. Le 4 coppie che riceveranno il punteggio più alto sbarcheranno direttamente alla semifinale della prossima settimana. L’ultimo classificato, invece, si sfiderà nel duello finale che decreterà il quinto semifinalista di Standing Ovation

Come sempre, la coppia vincitrice della puntata, quella che avrà ottenuto il più alto punteggio, avrà il diritto, nella puntata successiva, ad esibirsi con un grande artista.

Per commentare e seguire il programma sui social, l’hashtag ufficiale è #StandingOvation.

 

Standing Ovation è un programma prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia, di Amato Pennasilico,Olivia Bernardini, Giacomo Carrera, Simone Di Rosa, Monica Parente, Luca Parenti e Alessandro Santucci. La regia è a cura di Duccio Forzano. Musiche di Leonardo De Amicis. Consulenza artistica di Gianmarco Mazzi.