(In)FormaMentis

#Tolktolk. Quello che gli altri dicono di te on line

okTRENINOxreputation

 

 

La web reputation fa parte del tuo bigliettino da visita on line come costruirla e monitorarla

martedì 26 maggio 2015

18,30 – 20,00
Java Cafè
Viale Della Repubblica, 21 -Bologna

 

BOLOGNA, 20 MAGGIO 2015 – Il chiacchiericcio sul web contribuisce a creare la web reputation di ognuno di noi. E’ una conseguenza diretta di quello che noi diciamo e mostriamo on line. Siamo tutti personaggi pubblici chi più chi meno, questo ci mette nella condizione di dover curare la nostra immagine, perché ormai è prassi che chi vuole acquisire maggiori informazioni sulla nostra persona professionale e personale si avvale del web: social network, articoliblog, dove abbiamo lasciato le nostre tracce di pensieri, parole, immagini e CV.

Andrea Barchiesi, CEO reputation manager e Direttore scientifico master IULM – Digital Strategist al Ministero della Salute, sarà ospite a tolktolk dove nel consueto salotto in cui i professionisti si confrontano Dora Carapellese lo intervisterà.

Si cercherà  di capire come si può costruire la nostra reputazione on line e come monitorarla e soprattutto evitare gli errori che i motori di ricerca conservano accuratamente tra le loro informazioni.

Evento gratuito è gradita la prenotazione al linkhttp://ow.ly/NblPa

Per info telefonare: consultare www.doracarapellese.it

Cosa è Tolktolk

Tolktolk, conversazioni tra professionisti nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è portare a Bologna degli esperti manager della comunicazione e new media che condividono con altri professionisti il loro sapere e che regalano un valore aggiunto al pubblico. La scelta di un cafè come location rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.

 

Chi è

Andrea Barchiesi

 

Partner 

APCO, Associazione professionale italiana consulenti di management. Per tutti gli associati APCO, tolktolk darà diritto a dei crediti formativi.

Chiaroscuro creative
Il Titolo.it
Fior di Risorse

Collaborano
Stefano Degrandis, di SDG Photography, per la fotografia
Susana Alonso, Consulente Export e social media marketing per la parte live di twitter
 

Approfondimenti e foto

#tolktolk