Emozioni Film&Tv

Un Posto al Sole Show

upas

NAPOLI, 05 AGOSTO 2015 – Grande novità quest’estate per gli spettatori di ‘Un Posto al Sole’: dal 10 al 21 agosto, durante la pausa estiva della soap, andrà in onda ‘Un Posto al Sole Show’, sempre dal lunedì al venerdì alle 20.45 circa su Rai Tre.

È tempo di ferie ma Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) e famiglia rimangono in città a causa della restrizione conferita dal tribunale a Patrizio (Lorenzo Sarcinelli) a seguito al drammatico incidente d’auto da lui causato. Il portiere quindi non può allontanarsi dalla città ed è costretto a trascorrere tutto il periodo di ferie a Napoli. Una sera, per divagarsi un po’, cerca di convincere Ornella (Marina Giulia Cavalli) a fare un salto al ‘Caffè Vulcano’ dove è in programma uno spettacolo di cabaret. Ma Ornella preferisce rimanere a casa con Patrizio a vedere un film alla televisione ma insiste affinchè lui vada a farsi quattro risate. Giunto al caffè Cristina la cameriera è disperata perché all’ultimo momento il comico che deve esibirsi ha avuto un piccolo incidente e salterà la serata. Raffaele, vista l’agitazione della ragazza, si offre di comunicare lui al pubblico la spiacevole notizia ma inizia così a intrattenere involontariamente il pubblico facendo battute sulla situazione. Quest’ improvvisazione si rivela un successo al punto che viene pregato da Cristina e dal pubblico di salire anche le prossime serate sul palco del locale. Così Raffaele, interagendo con il pubblico, oltre a raccontare se stesso farà divertire il pubblico parlando di vacanze estive, si amicizia, matrimonio ma anche di nostalgia per la giovinezza passata. I temi affrontati da Raffaele diventano anche immagini di repertorio che ripercorrono storie piccole e grandi dei protagonisti della soap mischiandosi con dolcezza e umorismo alle emozioni suscitate dall’improvvisato intrattenitore.

Raffaele è davvero soddisfatto e vuole portare sua moglie ad assistere ma Ornella deve recarsi urgentemente a Rimini per risolvere alcune beghe di sua madre e porterà con se Patrizio che ha ricevuto l’ autorizzazione del Giudice a spostarsi. Raffaele si sente solo ma non lo rimarrà per troppo tempo… A far compagnia a Rispo arrivano infatti Francesco Paolantoni (Max Peluso) che cercherà in ogni modo di mettergli i bastoni tra le ruote durante gli spettacoli, Marzio Honorato (Renato Poggi) che tornerà appositamente dalle vacanze per assistere ad una perfomance comica del cognato, e Marcella (Paola Casella) una nuova e accattivante figura femminile che cercherà di conquistare Raffaele con la sua bellezza e sensualità.

Stefano Telese