You are here:  / De gustibus... / LifeStyle / Venezia, O’ LEGRENZI celebra il 74° Festival del Cinema con piatti e cocktail ispirati ai film

Venezia, O’ LEGRENZI celebra il 74° Festival del Cinema con piatti e cocktail ispirati ai film

Venezia, 31 Agosto 2017 – In onore della ‘74esima Mostra del CinemaO’ Legrenzi propone un menù dedicato alla kermesse veneziana. Per festeggiare Venezia 74, il locale di Mestre, già conosciuto per i suoi “piatti fusion dal mondo”, a partire dal 30 agosto per 10 giorni proporrà ai suoi clienti un menu speciale “CINEMA TO EAT”.

Proprio durante i giorni in cui al Lido, nello Storico Palazzo del Cinema verranno proiettati i film in concorso, i ragazzi dello staff di O’ Legrenzi a Mestre serviranno cocktail e piatti, ispirati a pellicole premiate nel passato.

I piatti a menù, che lo chef Andrea Capuzzo interpreterà, sono tutti citati in film famosi, ad esempio, uno su tutti, lo storico film di Clint Eastwood, GRAN TORINO, quando Clint, durante il film, viene invitato a pranzo dai vicini vietnamiti, che gli preparano per il suo compleanno dei buonissimi involtini vietnamiti fritti, oppure nel menù sarà presente la famosissima Cremè Bruleè che Amélie Poulain nel film cita come uno dei piaceri della vita, (rompere la crosta con il dorso del cucchiaio).

I piatti di “CINEMA TO EAT” saranno otto, e come d’abitudine da O’ Legrenzi verranno abbinati ad 8 cocktail, creati da Enrico Chillon, anche questi ispirati a pellicole premiate, come il Vesper Martini, il cocktail più famoso dell’agente 007, inventato da Ian Fleming nel suo famoso romanzo, Casino Royal. Altro abbinamento cibo, drink e cinema è quello dedicato al maestro del cinema Ang Lee, premio Oscar per LA TIGRE E IL DRAGONE, con il  piatto “Wanton fritti di gamberi con salsa agro dolce” e il cocktail ”Profumi d’Oriente”.

Gli abbinamenti potranno essere gustati a cena da ‘O Legrenzi.
Il menu completo CINEMA TO EAT comprende:

PIATTI 
GRAN TORINO – Clint Eastwood // Involtini Vietnamiti Fritti //
THE BLUES BROTHERS – John Landis // Cocktail di Gamberi
THE MILLIONAIRE – Danny Boyle // Pane Chapati e tikka masala
PONYO SULLA SCOGLIERA – Hayao Miyazaki // Ramen
LA TIGRE E IL DRAGONE – Ang Lee // Wanton fritti di gamberi con salsa agro dolce //
CHEF, LA RICETTA PERFETTA – Jon Favreau // Toast al Formaggio //
BASTARDI SENZA GLORIA – Quentin Tarantino // Strudel con Panna //
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE – Jean-Pierre Jeunet // Cremè Bruleè //

COCKTAIL DA ABBINARE
GRANDE LEBOWSKY – Joel Coen // White Russian //
007 CASINÒ ROYAL – Martin Campbell // Vesper Martini //
LA TIGRE E IL DRAGONE – Ang Lee // Profumi d’Oriente //
IL FAVOLOSO MONDO DI AMELIE – Jean-Pierre Jeunet //Negroni delle 5 //
CASABLANCA – Michael Curtiz // Champagne cocktail //
GRAN TORINO – Clint Eastwood  // Bulevairdier  Campari //
IL GRANDE GATSBY – Baz Luhrmann // Gin rickey //
BASTARDI SENZA GLORIA – Quentin Tarantino // Poison Navy //


O’ LEGRENZI, Calle Giovanni Legrenzi 31, 30173 Mestre
www.olegrenzi.it

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno