#CosebelleSociale

Milano, 17 maggio, Arcimboldi: Nabucco a tre cori per Mission Bambini

 

Milano, 3 maggio 2019 – L’opera che consacrò il genio musicale di Giuseppe Verdi eseguita da un insieme di 150 voci: è il Nabucco a tre cori, in programma venerdì 17 maggio 2019 alle ore 20.45 al Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell’Innovazione 20). A esibirsi saranno il coro, l’orchestra e isolisti degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala in collaborazione con l’Ensemble Testori, accompagnati dalla Corale Franco Vittadini di Pavia e dalla Corale Monzese.

L’intero ricavato dell’appuntamento, promosso dalla Fondazione Mission Bambini e dall’associazione Amici del Loggione del Teatro alla Scala, sarà devoluto alla campagna #fattiGRANDE della Onlus per la lotta alla povertà educativa in Italia.

I tre cori e l’orchestra degli Amici del Loggione saranno diretti dal M° Filippo Dadone, mentre regia, costumi e scenografie sono affidati a Elena D’Angelo.

L’opera emblematica di Verdi, proposta in questa maestosa produzione che ne raccoglie tutti i passaggi corali, vuole essere un’occasione per presentare un prodotto di alta e rara qualità esecutiva che al contempo promuove un’importante causa solidale. Con la campagna#fattiGRANDE, infatti, Mission Bambini si impegna a contrastare la povertà educativa in Italia attraverso lo sviluppo di servizi alla prima infanzia altamente inclusivi e accessibili anche a famiglie con difficoltà economiche. Grazie a rette agevolate o gratuite, orari ampliati e flessibili e nuove attività, il progetto garantisce la possibilità di frequentare il nido o la scuola dell’infanzia a sempre più bambini, coinvolgendo allo stesso tempo le famiglie per aiutarle nel compito educativo. La campagna #fattiGRANDE si inserisce nella più ampia rosa di iniziative della Onlus che, a partire dal 2000, hanno raggiunto quasi un milione e mezzo di bambini in tutto il mondo garantendo loro accoglienza, cure mediche, accesso all’istruzione.

La serata vedrà anche la partecipazione straordinaria di Ellen Hidding, madrina dell’iniziativa benefica.

Biglietti da 10 a 15 euro – esclusa prevendita

Prevendita Aragorn: 02 465467467 | lunedì-venerdì | 10.00-13.00 /14.00-17.00 – biglietteria

Prevendita Amici del Loggione del Teatro alla Scala: 02 80680612 | lunedì – sabato | 16.00–19.30

Altre prevendite: www.ticketone.itwww.vivaticket.it