#ItalyStyle

Adragna Pet Food partner del Centro Hellen Keller: mangimi certificati per i cani guida

11029897_975108679202670_7127645615121180492_o

ALCAMO (TP), 09 NOVEMBRE 2015 – Adragna Pet Food forte di oltre 40 anni di esperienza nella nutrizione animale e all’attenzione riposta verso tutte le fasi della produzione e verso l’ambiente, dallo scorso luglio è partner di PanLab, il complesso di laboratori dell’Università di Messina che certifica da luglio anche il settore degli alimenti per gli animali da destinare a cani e gatti.

I mangimi certificati Panlab di Adragna Pet Food sono stati scelti dal Centro Hellen Keller dell’Unione Italiana Ciechi (che collabora fattivamente a PanLab) allo scopo di implementare il benessere e la salute dei cani guida.

Una conferma quindi e un’ulteriore garanzia di qualità da oggi certificata anche PanLab dei prodotti per cani e gatti di Adragna Pet Food.

 Adragna Pet Food già nel lontano 2001 e tra le prime aziende del settore ad ottenere la certificazione del proprio sistema di qualità (UNI EN ISO 9001) e del sistema di gestione ambientale (UNI EN ISO 14001).

Avendo a cuore la salute degli animali infine l’azienda realizza i suoi prodotti senza utilizzare materie prime geneticamente modificate (OGM FREE), senza aggiungere conservanti artificiali (NO ARTIFICIAL PRESERVATIVES) e senza inutili sperimentazioni sugli animali (CRUELTY FREE).

La Regione Siciliana, con la legge 30 aprile 2001 n. 4, ha istituito a Messina
il Centro Regionale Helen Keller della Unione Italiana Ciechi, arricchendo così il sistema dei servizi sociali e la sfera delle pari opportunità delle Persone non vedenti ed ipovedenti. La legge prevede la gratuità dell’assegnazione dei cani guida ed il Consiglio di del Centro Helen Keller ha deciso che i servizi verranno erogati senza oneri per l’utente.

Redazione SinergicaMentis