You are here:  / Sociale / Fino al 28 gennaio 2019, Fondazione Theodora per i bambini in ospedale

Fino al 28 gennaio 2019, Fondazione Theodora per i bambini in ospedale

Un bambino sereno ha più forza per affrontare la malattia e per guarire. Lo sanno bene i 32 Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus, artisti professionisti specificamente formati per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico, che ogni anno regalano la magia di un sorriso a oltre 35.000 bambini e a circa 105.000 familiariin 38 reparti pediatrici di 17 presidi italiani.

Con i loro camici colorati e i nomi fantasiosi, i Dottor Sogni alleviano quotidianamente la sofferenza dei piccoli pazienti attraverso visite personalizzate in base all’età, all’umore, alla condizione medica e familiare.

È proprio per continuare a garantire queste visite speciali a oltre 4.500 bambini ricoverati nei reparti di onco-ematologia che Fondazione Theodora Onlus lancia la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Un sorriso per i bambini in ospedale”.Per sostenerla, fino al 28 gennaio 2019, basta inviare un SMS o chiamare da rete fissa il numero solidale 45583 e donare così 2 oppure 5 o 10 euro.

Con i fondi raccolti, i Dottor Sogni potranno continuare la loro attività presso i reparti di onco-ematologia pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dell’Ospedale San Gerardo di Monza, dell’Istituto Gaslini di Genova, del Policlinico Umberto I di Roma e dell’A.O.R.N. Santobono Pausilipon di Napoli.

I Dottor Sogni si prendono cura della “parte sana” del bambino che vuole esprimersi con la fantasia, la meraviglia, la risata e anche il pianto. Il loro intervento non si traduce quindi in un semplice spettacolo di intrattenimento ma cerca di creare unrapporto di fiducia, di confidenza, basato sul gioco e sull’accoglimento delle emozioni.

Ciò in totale armonia con il personale medico e ospedaliero e nel rigoroso rispetto dei ruoli e delle competenze.

Per questo progetto Fondazione Theodora Onlus può contare sul sostegno della testimonial Margherita Buy, che ha prestato la sua immagine per la campagna di comunicazione, e di tanti amici come Antonella Clerici, Filippo La Mantia, The Pozzoli’s Family e gli sportivi Cristina Chirichella e Filippo Lanza.

Numero solidale: 45583

Periodo: 13 – 28 gennaio 2019

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Iliad, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile e di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno