Politica

Assemblea nazionale Lab Dem, Rostan: bene legge di stabilità, per il Sud urge più attenzione

 michela-rostan
NAPOLI, 17 DICEMBRE 2015 – “Non dobbiamo consentire che, le polemiche strumentali di questi giorni, su tutt’altro argomento, quasi fosse un’operazione di “distrazione di massa”, allontanino il dibattito da un giusto approfondimento sulle linee di sviluppo e sulla inversione di rotta garantita da questa legge di stabilità”. Con queste parole la parlamentare Michela Rostan, che ha aderito al progetto Lab Dem, ha aperto il suo intervento all’Assemblea nazionale.

La deputata campana ha poi proseguito affermando che “dopo anni di tagli, questa legge risponde finalmente ad un’esigenza di investimenti strutturali nel sistema della sicurezza: il bonus di 80 euro mensili per le forze dell’ordine, è una risposta concreta alle doverose richieste di donne e uomini che ogni giorno rischiano la vita per rendere più sicuri i nostri territori. Altresì importante – ha proseguito Rostan – e’ la previsione del fondo di 15 milioni di euro per la videosorveglianza ed il credito d’imposta.
“Per il Mezzogiorno – ha sottolineato la parlamentare democrat-  particolarmente importante e’ il potenziamento degli sgravi fiscali per le aziende che assumono a tempo indeterminato. Tuttavia c’è molto da fare, specie sul versante del sostegno alle aziende che investono in tecnologie e innovazione e per l’incremento dei servizi sociali e sanitari. Questi impegni dovranno essere tra gli obiettivi primari della nostra agenda per il Mezzogiorno perché, solo in questo modo – ha concluso Rostan – si potrà favorire lo sviluppo dell’intero Paese”.