Economia&Finanza EticaOsservatorio CORONAVIRUS

Assopellettieri lancia la campagna di crowdfunding #nellavostrapelle a sostegno della Protezione Civile

(FRANCO GABBRIELLI PRESIDENTE ASSOPELLETTIERI)

 

In questo momento di grave difficoltà del Nostro Paese anche ASSOPELLETTIERI, che rappresenta le principali imprese di pelletteria italiane, vuole dare il suo contributo in aiuto e a difesa degli eroi di questi giorni: i medici, gli infermieri, il personale sanitario, i volontari e in generale tutti coloro che lavorano all’interno degli ospedali italiani.

Nasce così la campagna di crowdfunding #nellavostrapelle a favore della Protezione Civile con l’obiettivo di sostenere le attività di questa Istituzione legate, principalmente, al reperimento di beni e materiali (DPI e strumenti di ventilazione per gli ospedali italiani).

“Le imprese di pelletteria italiane hanno già dato segno di grande solidarietà in questo difficilissimo momento; diverse sono, infatti, le aziende che si sono proposte di produrre gratuitamente mascherine di protezione o componenti delle stesse. Siamo sicuri che anche la risposta a questa iniziativa sarà forte, nel frattempo Assopellettieri, anche mediante l’impegno del proprio Consiglio Generale, donerà 5.000 euro”, commenta Franco Gabbrielli, Presidente di Assopellettieri.

La campagna #nellavostrapelle è attiva presso la piattaforma GoFundMe al link gf.me/u/xrwi62 e condivisibile da tutti in modo da permetterne la più ampia diffusione.

#nellavostrapelle

#insiemesipuò

#andràtuttobene