CulturalMentisMusicalMentisSu il Sipario...

Asti Lirica: dopo il grande successo dei primi appuntamenti prosegue la rassegna dedicata alla musica lirica con due imperdibili appuntamenti: i Carmina Burana (4 luglio) e La Vedova Allegra (7 luglio

Dopo il grandissimo successo di pubblico e di critica dei primi due appuntamenti, che hanno fatto registrare il tutto esaurito, prosegue ASTI LIRICA 2024, la seconda edizione della rassegna dedicata all’opera lirica. I prossimi appuntamenti, in scena al Teatro Alfieri di Asti, sono il 4 luglio con i celebri Carmina Burana, mentre il 7 luglio ci sarà il gran finale con un classico dell’Operetta, la Vedova Allegra, in un tripudio di divertimento, entusiasmo e freschezza.

In attesa di questi due importanti appuntamenti il 3 luglio ci sarà un doppio appuntamento nella suggestiva cornice del Battistero di Asti: alle ore 21.00 ci sarà Tra sospiri e furori d’amore, mentre alle 22.30 il coro polifonico interpreterà Armonie celesti.

Biglietti disponibili direttamente presso il cortile del Michelerio dalle ore 19.00 alle ore 21.00. Intero 12 euro, Ridotto 10 euro (abbonati stagione teatrale, possessori Kor Card e tessera plus Biblioteca Astense, allievi Istituto Verdi, under 25 e over 65). Per informazioni: tel. 0141 399057/399040

Come in ogni serata anche prima di questi spettacoli, ci sarà spazio per l’intervento del critico musicale Alberto Bazzano che introdurrà la serata con “L’opera in 5 minuti”, ovvero un breve momento divulgativo per raccontare al pubblico la trama e alcune curiosità sull’opera.

ASTILIRICA si articola in 5 appuntamenti fra giugno e luglio che avranno luogo in diversi spazi della città.

La rassegna si avvale del contributo della Concessionaria Mazda Asti Gruppo UNICAR S.P.A.

 

Questo il programma della seconda edizione della rassegna ASTI LIRICA, che si pone l’ambizioso obbiettivo di avvicinare la musica classica ad un pubblico trasversale:

 

12 giugno           ore 21,30           Il barbiere di Siviglia                                  cortile del Palazzo del Michelerio 

27 giugno           ore 21.30           Gran concerto pucciniano                        Palazzo del Michelerio               

3 luglio               ore 21.00           Tra sospiri e furori d’amore                     Battistero                                                         

ore 22.15           Armonie celesti (coro polifonico)            Battistero                                                        

4 luglio               ore 21.00           Carmina Burana                                         Teatro Alfieri                                             

7 luglio               ore 21.00           La vedova allegra                                       Teatro Alfieri                                             

 

ASTI LIRICA si ispira ai tradizionali festival estivi dedicati a questo genere musicale. L’opera lirica è una delle più importanti tradizioni che hanno reso il patrimonio culturale italiano famoso nel mondo. Il cartellone di questa edizione si rivolge a un pubblico di melomani e appassionati, ma anche ai curiosi e a tutti colori i quali si vogliano avvicinare con curiosità per la prima volta a questo genere musicale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.