You are here:  / GoodNews / Istruzione/Formazione / #BatRo15, dal 19 al 21 giugno: l’Italia dei social media a raccolta a Parma

#BatRo15, dal 19 al 21 giugno: l’Italia dei social media a raccolta a Parma

sq

 

 

PARMA, 15 GIUGNO 2015 – Le strade, le piazze, i luoghi noti e meno noti di Parma vengono pacificamente invasi da appassionati e professionisti dei social media. Succede nel fine settimana fra i prossimi 19/21 giugno su iniziativa di SQcuola di Blog (SDB), Gruppo LEN Learning Education Network di Parma. #BattleRoyale è l’iniziativa che chiuderà il week end degliSDBawards’, l’ottavo raduno nazionale di esperti in social media, promosso da SQcuola di Blog con la presentazione in pubblico dei progetti di fine master della settima edizione e #BattleRoyale: la battaglia digitale che vede sfidarsi oltre 40 blogger finalisti, impegnati ‘all’ultimo sangue’ nel ‘blog perfetto’, anche in tempo reale. Al termine: un solo vincitore.

SDB è il primo master gratuito in social media marketing, operativo a partire dal 2011e che ha coinvolto, ad oggi, oltre 2.600 candidati in otto edizioni. L’evento, aperto al pubblico, coinvolgerà oltre 100 fraesperti, appassionati, diplomandi e gli oltre 40 iscritti alla nuova sessione, frutto di una selezione durissima fra oltre 650 domande, pervenute da tutta Italia.

A Parma si sfideranno: idee, talento e competenza, elementi indispensabili per il successo nel Social media marketing. Il pubblico potrà condividere i progetti più avanzati e i blog più qualificati. Al centro dell’evento: il blogging come strumento di lavoro, in grado di comunicare, creando soddisfazione del lettore. Soddisfazione che si misura in termini di ‘engagement’ (interazione, commenti, condivisione, dialogo) e di viralizzazione (ovvero quanto questo articolo/contenuto si diffonde in rete).

Quattro squadre costituite dagli ultimi arrivati della SDB, guidate da esperti di livello nazionale (Francesca Borghi di YourSmartAgency; Benedetto Motisi di SEOJedi; Riccardo Scandellari, esperto di ‘personal branding’; Andrea Alfieri di SocializeYourEvent e fondatore di SQcuola di Blog), nella sfida al ‘blog di tutti i blog’, ‘il blog perfetto’ per la ‘soddisfazione del cliente’ o ‘customer satisfaction’. Il format è quello di ‘#Battle Royale: Requiem’ (ispirato al famoso romanzo giapponese di Takami, da cui sono stati tratti film e fumetto manga).

#BatRo15, la battaglia tra blogger si svolgerà Domenica 21 giugno, nella splendida cornice del Padiglione Nervi, (ex Manzini) recentemente riaperto alla città, in via Palermo 6, a Parma con inizio alle ore 9.00

Il format è ideale per dare visibilità e spazio al talento individuale, valorizzando le tensioni, i retroscena, il backstage, il ritmo incalzante di un contest vero e proprio. #BattleRoyale sarà un evento aperto al pubblico anche da casa, attraverso una diretta live sull’hashtag #BatRo15 (incluso Periscope),  #SDBawards.

I numeri di questo evento sono un record assoluto per SQcuola di Blog” – afferma Andrea Alfieri, esperto in web marketing e blogger, fra i fondatori e curatori del master che, in soli quattro anni ha portato ad oltre 270 studenti diplomati, di cui molti sono diventati veri professionisti.- La Commissione Europea stima oltre nuovi 860 mila posti di lavoro in Europa nel settore comunicazioni. Si tratta di un settore dove sviluppare competenze può fare la differenza. La convinzione, sempre più forte, è che il WEB e i social siano una concreta opportunità, se giocati professionalmente, sia per il primo ingresso nel mondo del lavoro, sia per chi debba riposizionarsi.”

Gli utenti online della ‘giuria popolare’ sono invitati a interagire, immedesimarsi, fare il tifo, sentendosi pienamente coinvolti.  La giuria di qualità sarà composta da altri esperti di settore di livello nazionale.

Programma completo  su www.sqcuoladiblog.it

DARIO FLACCOVIO EDITORE, Palermo http://www.darioflaccovio.it

 

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno