#ItalyStyle

Bislapis: la tecnologia innovativa brevettata da Marmi Remuzzi

disposizione_Morandini

BERGAMO, 19 LUGLIO 2016 – Bislapis è una tecnologia innovativa brevettata da Marmi Remuzzi, che permette di ottenere un materiale composito formato da una coppia di lastre in pietra naturale di ridotto spessore, un’idea semplice per un prodotto elegante e sofisticato; un utile mezzo di costruzione per la progettazione nel mondo dell’arredo e dell’abitare.

Bislapis (dal latino Bis: doppia e Lapis: pietra, letteralmente doppia pietra) è la nuova tecnologia che permette di unire pietre naturali di limitata resistenza, anche con caratteristiche fisico meccaniche e cromatiche diverse, riducendo lo spessore della doppia lastra sino a soli 12 mm per ottenere superfici con maggiore resistenza e con un peso sensibilmente ridotto rispetto agli spessori attualmente in uso nelle pietre naturali. Questo conferisce la possibilità di costruire strutture non più monolitiche, ma fatte di piani facilmente componibili e trasportabili grazie anche al sistema di montaggio messo a punto dall’azienda.

Il procedimento e i componenti oggetto di questa invenzione forniscono un risultato pregevole esteticamente da ogni angolazione di osservazione. L’utilizzo di lastre monocromatiche o di diversi colori e graduazioni permettono giochi di luce e di profondità e la possibilità di effettuare, senza alcuna difficoltà, una lavorazione di tutte le facce del materiale.

Marmi Remuzzi Bergamo
Fondata nel 1907 è una realtà storica nel settore della lavorazione della pietra naturale. Giunta alla quarta generazione e forte dell’esperienza maturata nel tempo, offre oggi anche un prodotto innovativo di alta qualità.

www.remuzzimarmi.it