MusicalMentis

BOJ & GOOD PEOPLE: oggi esce il nuovo album “PlayBoj” e in radio il singolo “A reason 2 love U”

boj & good people02-min

Oggi, venerdì 23 ottobre, esce “PLAYBOJ” (TdEproductionZ/Zimbalam), il nuovo album della band BOJ & GOOD PEOPLE, disponibile nei digital store e su tutte le piattaforme streaming. Da oggi è in rotazione radiofonica “A reason 2 love U”, primo singolo estratto dall’album.  Il progetto musicale è composto dalla cantante di origine serba Bojana Krunic, nota per la sua partecipazione a The Voice, affiancata dal vivo e in studio da una band di musicisti: Christian Curcio (chitarra, bouzouki), Chris Costa (basso) e Simone “Momo” Riva (batteria, sampling pad, chitarra).


“PlayBoj” sarà presentato sabato 31 ottobre presso la Cittadella dei Giovani di Aosta
(Via Garibaldi, 7 – dalle ore 18:30 alle ore 21:00). Durante l’evento sarà possibile acquistare le copie fisiche del disco.

 

“A Reason 2 Love U è un brano in cui crediamo molto –dichiara la band- dove le parole si fondono al meglio con la musica. La partecipazione di Kiol, giovane cantautore dalla voce nera, degli Horndogz con i loro fiati e dei fratelli Blanc agli archi ci hanno permesso di rappresentare al meglio il nostro sound. Un mix di generi dove la voce Soul si libera al ritmo del Funk”

Questa la tracklist del disco: “PlayBoj”, “Stay Away”, “A Reason 2 Love U”, “Spread Your Wings And Fly”, “Control”, “Nisi Sam”, “Sexy As Hell”, “Smile”, “Boom Boom Black”, “Hot Times”, “Let Us Be Loving”.

PlayBoj iTunes Cover-min

La band nasce nel 2013. Una cantante di origine serba, una famiglia di musicisti alle spalle, l’amore, la guerra e una disperata fuga verso l’Italia. Questa è in breve la storia di Bojana Krunic, nota per la sua partecipazione al programma televisivo di Rai 2 The Voice, una ragazza dalla voce graffiante, potente, capace di trasmettere fin dalle prime note tutta la sua grinta. Nata a Beograd, in Serbia, Boj ha lottato con forza contro una cultura che vuole le donne madri e mogli, lontane dal palcoscenico e dalle sue distrazioni, per portare avanti la sua grande passione: il canto. Ad affiancarla dal vivo e in studio una band di musicisti composta da: Christian Curcio (chitarra, bouzouki), Chris Costa (basso) e Simone “Momo” Riva (batteria, sampling pad, chitarra).

Nel 2013 pubblicano il primo disco “Burning of Joy” e ad ottobre 2015 esce il secondo lavoro in studio, “PlayBoj”. L’album, registrato presso il TdE Studio di Saint-Christophe (AO), vede la preziosa partecipazione di artisti della scena internazionale: Eric Leeds (Prince, The Family), Keith Anderson (Marcus Miller, Erykah Badu) e Horndogz (George Clinton, Fred Wesley). L’interpretazione di Boj rende l’intero lavoro quasi indispensabile per gli amanti del genere, un’artista detentrice di un potere enorme, quello di una “voce” possente, decisamente black ma agile nel muoversi anche nei toni scuri.

Nu-Soul, R&B e Funk sono gli stili protagonisti, si passa da brani che strizzano l’occhio a Pharrell Williams ad altri che incontrano melodie come quelle di Janelle Monàe o Erykah Badu