MusicalMentisOpen Art... open Mentis

BOOSTA feat. DANIJEL ŽEŽELJ: sabato 5 giugno su Makersplace arriva “MUSIC IS ART” una collezione unica di NFT(s)

L’ARTE incontra gli NFTS…  Nasce una nuova frontiera per l’arte nata dalla collaborazione tra BOOSTA feat. DANIJEL ŽEŽELJ!     

I due artisti, con il sostegno dell’innovativa startup Genuino, sabato 5 giugno sveleranno al pubblico il loro progetto “MUSIC IS ART”, una collezione di NFT(s) unica, composizioni musicali e visual arts che per la prima volta uniscono la dimensione digitale a quella analogica!

NFT, acronimo di non-fungible token, è un “gettone” digitale conservato su blockchain (letteralmente “catena di blocchi”: un grande registro digitale non modificabile in cui le informazioni sono raggruppate in blocchi concatenati in ordine cronologico), che certifica la proprietà e l’autenticità di una creazione digitale, attribuendole tutti i diritti che avrebbe fisicamente come opera, come la raritàl’autenticità e la proprietà.

Grazie a “MUSIC IS ART” Boosta e Danijel Žeželjl, con il loro progetto, introducono per la prima volta in Italia un lancio di NFT(s) che unisce la realtà online a quella offlinecon l’obiettivo di sviluppare un’industria musicale più sostenibile, valorizzata e diversificata.

Infatti sabato 5 giugno, sull’innovativa piattaforma MAKERSPLACE – https://makersplace.com/boosta – gli utenti potranno acquistare i contenuti audio-visivi unici creati dai due artisti e avranno di diritto anche la possibilità di assistere in forma esclusiva ad una performance dal vivo dei due, che si cimenteranno così nel primo NFT live, fatto di musica e arte illustrativa.

La possibilità di entrare in possesso in anteprima di un pezzo della collezione sarà disponibile a tutti già a partire da martedì 1 Giugno, registrandosi su https://genuino.world

Il progetto “MUSIC IS ART”, nasce dalla collaborazione tra Davide Dileo, in arte Boosta, fondatore e tastierista dei SubsonicaDanijel Žeželj, visual artist croato, e Genuinostartup innovativa italiana che integra le tecnologie blockchain ed Internet of Things per l’autenticazione, la certificazione e la rivendita di oggetti collezionabili nel mondo della musica, dello sport e dell’arte, con l’obiettivo ed unicità di collegare il mondo digitale e fisico.

Davide “Boosta” Dileo, torinese classe 1974, è un artista poliedrico con una carriera più che ventennale. Musicista, dj, compositore, autore e produttore, ma anche conduttore radio-televisivo e scrittore. Tastierista e co-fondatore dei Subsonica, band con all’attivo 8 album in studio – 8 dischi di platino, con più di 500.000 copie vendute – 4 cd live ed un’interminabile carriera dal vivo. Come autore e compositore ha realizzato, tra gli altri, brani per Mina quali: “Non ti voglio più”, contenuto nell’album “Facile” e “La Clessidra” contenuto in “Caramella”. Boosta è considerato uno dei migliori Dj italiani, inserito nelle più importanti situazioni elettroniche e con esperienza alla consolle dei migliori club, da Ibiza a Zurigo. Compositore di colonne per il cinema e serie tv, tra cui “1992” e “1993” prodotte da Sky.

Danijel Žeželj, croato classe 1966, è un fumettista, animatore, illustratore e grafico. Autore di numerose graphic novel e film d’animazione, è considerato uno dei migliori artisti viventi. Dal 1999, in collaborazione con la musicista e compositrice Jessica Lurie, ha creato una serie di performance multimediali, unendo musica dal vivo e live painting. Queste esibizioni sono state poi presentate nei club e nei festival di tutt’Europa e degli USA. Danijel vive tra New York e Zagreb e le sue opere sono state esibite in numerose mostre in giro per il mondo e anche in alcuni musei. Ha collaborato con diversi brand di fama internazionale come Nike, per la creazione di incredibili campagne di comunicazione.

MUSIC IS ART https://www.davidedileo.com/musicisart
BOOSTA https://www.instagram.com/boostology/?hl=it
DANJEL ZEZELJ https://www.instagram.com/danijelzezelj/
GENUINO https://www.genuino.world