Innovazione&Tech

Casa.it lancia la versione Windows dell’ app per consultare gli annunci immobiliari da pc e tablet

2casa.it_

MILANO, 06 AGOSTO 2015Casa.it è il primo portale immobiliare in Italia a lanciare sul mercato l’applicazione per pc e per tablet con sistema operativo Windows 8.1 o Windows 10.

La nuova applicazione, scaricabile da Windows Store, consente di consultare direttamente dai vari dispositivi migliaia di annunci – distinti per località, per zona e per indirizzo -, di utilizzare la propria posizione per impostare il raggio della ricerca, di filtrare le ricerche per tipologia, per prezzo e per numero di locali e di ordinare gli annunci per rilevanza, per prezzo e per data.

Inoltre, gli utenti con sistema operativo Windows, potranno finalmente visualizzare gli annunci sulla mappa delle città, sfogliare le photogallery, scoprire le caratteristiche dei vari immobili, salvare le proprie ricerche, condividere gli annunci tramite social networks e contattare l’inserzionista via telefono, skype o e-mail.

“Con il rilascio di quest’ultima versione dell’app di Casa.it si chiude la prima fase della strategia di sviluppo studiata per dispositivi mobili che girano su piattaforme Microsoft. La versione Windows dell’applicazione per pc e per tablet va, infatti, ad arricchire l’offerta di Casa.it già composta dall’app per Windows Phone e da tutti i servizi che consentono l’accesso al portale tramite ogni dispositivo Windows Phone – commenta Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it -. Lo sviluppo tecnologico e l’innovazione sono aspetti che consideriamo primari per il nostro lavoro e per i nostri clienti. Riteniamo, pertanto, sia fondamentale continuare a investire per accrescere la nostra offerta – conclude Mancini -, al fine di fornire ai nostri utenti una migliore user experience e le soluzioni più all’avanguardia che consentano loro di connettersi al nostro portale e di usufruire dei nostri servizi“.

Casa.it è il portale leader in Italia dal 1996 con oltre 6 milioni di utenti unici e raccoglie l’offerta di oltre 14.000 agenzie immobiliari affiliate, di inserzionisti privati e di costruttori edili. Dal 2007 Casa.it è ufficialmente entrata a far parte di REA Group Ltd. (www.rea- group.com) che fa capo al gruppo News Corp di Rupert Murdoch. Il Gruppo REA, nato a Melbourne nel 1995 e quotato alla Borsa australiana, è divenuto in breve tempo leader mondiale del digital advertising business specializzato nel real estate.