StartupTendenze

Factory, la nuova piattaforma digitale di Sounday per i professionisti del settore musicale

Sound

ROMA, 20 APRILE 2015 – Musica e hitech, sempre più un binomio appetibile. È ciò che sembra pensare Sounday – il digital music ecosystem made in Italy – che ha deciso di sfruttare tale binomio lanciando “Factory”, una nuova piattaforma digitale destinato ai professionisti e operatori del settore musicale. Come ha spiegato Giuseppe Ravello, fondatore e CEO di Sounday: «Con il lancio della Factory vogliamo aiutare in modo sempre più concreto i nostri partner a migliorare la gestione del loro business e a crescere, mettendo a disposizione uno strumento potente ed efficace, ma allo stesso tempo semplice e funzionale. Oggi la tecnologia non è più un settore a sé, ma è parte integrante della vita personale di ognuno di noi e del mondo professionale di cui facciamo parte. È indispensabile che gli attori che operano nella filiera discografica sappiamo coglierne le potenzialità per poter rimanere competitivi e al passo con le esigenze del mercato».

In particolare, Factory consente all’utente di gestire – da qualsiasi dispositivo e qualsiasi momento – il proprio catalogo musicale in maniera semplice e rapida. Questo ha fatto sì che la piattaforma sia già entrata nelle preferenze di diverse etichette italiane e internazionali, per l’organizzazione di progetti musicali in modalità cloud.
Nata nel 2009, Sounday Music è un portale che – con oltre 30.000 utenti registrati e un team di 22 persone dislocate tra Cagliari, Torino, Milano, Roma – consente l’incontro a livello mondiale tra offerta e domanda di beni e servizi riguardanti il panorama musicale, favorendo l’interazione tra artisti, etichette discografiche ed operatori professionali.

Così, tenendo fede al loro motto: “la musica si evolve”.

Rosy Merola – SinergicaMentis

Rosy Merola

Definisco il mio percorso professionale come un “volo pindarico” dalla Laurea in Economia e Commercio al Giornalismo. Giornalista pubblicista, Addetta stampa, Marketing&Communication Manager, Founder di SinergicaMentis. Da diversi anni mi occupo della redazione di articoli, note e recensioni di diverso contenuto. Per il percorso di studi fatto, tendenzialmente, mi occupo di tematiche economiche. Nello specifico, quando è possibile, mi piace mettere in evidenza il lato positivo del nostro Made in Italy, scrivendo delle eccellenze, start-up, e delle storie di uomini e donne che lo rendono speciale. Tuttavia, una tantum, confesso di cadere nella tentazione di scrivere qualcosa che esula dalla sfera economico-finanziaria (Mea Culpa!). Spaziando dall'arte, alla musica, ai libri, alla cultura in generale. Con un occhio di riguardo nei confronti dei giovani esordienti e di quelle realtà che mi piace definire "startup culturali". Perché, se c'è una frase che proprio non riesco a digerire è che: "La cultura non dà da mangiare". Una affermazione che non è ammissibile. Soprattutto in Italia.