#ItalyStyleEconomia

Fast protagonista al Salone del Mobile di Milano 2016

Salone_Mobile_2016_08-702x275

MILANO, 29 MARZO 2016 – Pronte le nuove collezioni di Fast per il prossimo Salone del Mobile di Milano.L’azienda leader nelle progettazione e realizzazione di arredamento e complementi d’arredo in alluminio per esterni, presenterà alcune importanti novità che sapranno stupirvi come la collezione JOINT, disegnata dall’architetto Riccardo Giovanetti e la collezione NIWA firmata dai designers Robby & Francesca Cantarutti.

JOINT è un sistema di sedute per esterno dalla grande libertà compositiva. Divani, poltrone e tavolini con struttura dalle linee morbide in alluminio estruso e supporti in alluminio pressofuso verniciato. Schienale e braccioli imbottiti in poliuretano espanso si fissano alla base attraverso una struttura interna. Preziosi rivestimenti personalizzabili secondo una ricca palette cromatica rivestono la confortevole seduta e lo schienale degli imbottiti dialogando con la struttura in alluminio, materiale lavorato sapientemente da Fast, leader del settore. Sedute, cuscini e braccioli sono completamente sfoderabili. Piani angolari ed elementi di supporto, realizzati in pressofusione di alluminio, si innestano negli alloggiamenti laterali in alluminio estruso. La base dell’imbottito è realizzata con piccoli fori di smaltimento acqua centrali e laterali in prossimità degli angoli che rendono il prodotto perfetto per l’outdoor. L’utilizzo dell’alluminio, punto di forza dell’azienda, dona una forte identità alla nuova collezione, le forme avvolgenti e i colori caldi lo rendono il nuovo protagonista degli arredi per esterno.

dimensioni:

poltrona cm 80x80x h 42
divano 2 posti cm 159×80 x h 42

divano 3 posti cm 198×80 x h 42

tavolo basso quadrato cm 80×80 x h 24

tavolo basso rettangolare cm 80×59 x h 24

NIWA, rivista nel 2016, è una collezione composta da sedia e sgabello, realizzata in alluminio pressofuso con gambe in alluminio estruso, pensata per il contract o il residenziale. La scocca rigorosa e avvolgente è formata da bande in alluminio verniciato. Le gambe in alluminio abbracciano elegantemente la seduta avvolgendone totalmente la forma. Disponibile in 8 colori con cuscini su richiesta.

dimensioni:
sedia cm 51×51 x h 43/78

sgabello cm 56×63 x h 80/109 – cm 55×59 x h 67/96

Durante la Design Week Fast sarà presente anche al FuoriSalone con un evento inedito.

Fast presenta a Palazzo Giureconsulti l’installazione A forest of Forest, un’installazione ideata dall’architetto Riccardo Giovanetti che mette in scena il prodotto icona dell’azienda rielaborandolo in un’inedita versione. Un paesaggio di poltroncine Forest si estende nello spazio espositivo creando strutture fantastiche a diversi livelli che riproducono idealmente una foresta. Un gioco di ombre ed una ragnatela di volumi si alternano a creare un effetto scenografico di grande impatto visivo.

Dove trovarci:
Salone del Mobile Pad. 6- Stand C27
Palazzo Giureconsulti – Piazza Dei Mercanti 2, 20123 Milano