MusicalMentis

Pillole di #FestivalSanremoHistory (1), musica e società: i ragazzi del Festival di Sanremo di ieri

 

I ragazzi del Festival di Sanremo di ieri.

In questo video, il giovane Luis Miguel (14 anni all’epoca del Festival di Sanremo 1985, in cui si piazzò al secondo posto. Vincitori di tale edizioni furono i Ricchi e Poveri con “Se m’innamoro”), viene introdotto da Mike Buongiorno, un presentatore che – con le sue 11 conduzioni – ha fatto la storia di tale Festival.

 

Ragazzi/concorrenti degli anni ’80 che, inevitabilmente, mostrano differnenze nei modi, usi e costumi rispetto ai giovani concorrenti attuali.

Rosy Merola

#FestivalSanremoHistory – n° 2

Rosy Merola

Definisco il mio percorso professionale come un “volo pindarico” dalla Laurea in Economia e Commercio al Giornalismo. Giornalista pubblicista, Addetta stampa, Marketing&Communication Manager, Founder di SinergicaMentis. Da diversi anni mi occupo della redazione di articoli, note e recensioni di diverso contenuto. Per il percorso di studi fatto, tendenzialmente, mi occupo di tematiche economiche. Nello specifico, quando è possibile, mi piace mettere in evidenza il lato positivo del nostro Made in Italy, scrivendo delle eccellenze, start-up, e delle storie di uomini e donne che lo rendono speciale. Tuttavia, una tantum, confesso di cadere nella tentazione di scrivere qualcosa che esula dalla sfera economico-finanziaria (Mea Culpa!). Spaziando dall'arte, alla musica, ai libri, alla cultura in generale. Con un occhio di riguardo nei confronti dei giovani esordienti e di quelle realtà che mi piace definire "startup culturali". Perché, se c'è una frase che proprio non riesco a digerire è che: "La cultura non dà da mangiare". Una affermazione che non è ammissibile. Soprattutto in Italia.