Economia&Finanza Etica

Georgie il Musical: al via il CROWDFUNDING

Banner Musicraiser

 

ROMA, 15 MARZO 2015 – E’ impossibile non ricordarsi di lei, la ragazza dai biondi capelli dorati. Una delle più belle storie d’amore dei mitici anni ’80!Il progetto nasce nel 2009 da un’idea di Claudio Crocetti, autore della sceneggiatura, su libretto di Diego Ribechini e Musiche del Maestro Tiziano Barbafiera. Il musical è ispirato al soggetto del Manga “Lady Georgie” (1983), basato sulla novella scritta da Mann Izawa da cui è stato anche tratto un “Anime” (cartone animato), ancora trasmesso in molti canali televisivi.
“..Il motivo che mi ha spinto a scegliere Georgie come soggetto per il mio adattamento teatrale è da ricercare nella mia passione per i Manga e gli Anime giapponesi degli anni 80 e soprattutto perchè considero il Manga Lady Georgie una splendida storia d’amore che qualcuno prima o poi dovrà portare nei più grandi teatri italiani e non solo.” (Nota dell’Autore) Claudio Crocetti

Lo spettacolo ripropone l’ambientazione del soggetto originale (Manga), da cui viene ripresa la figura della protagonista e degli altri personaggi, nonché la trama relativa sia alla loro condizione umana sia alla successione logica degli avvenimenti. Interamente originali sono invece: i dialoghi, le scenografie, adattate alla trasposizione teatrale, e i brani (parole e musica appositamente creati) attraverso i quali si articola, nelle varie scene, lo svolgimento della trama e che costituiscono la parte preponderante dello spettacolo, intervallato da parti recitate.

La struttura del Musical
Georgie il Musical è concepito musicalmente con brani potenti a tratti epici con splendide ballad e corali avvincenti. L’opera interamente pensata e realizzata per orchestra sinfonica, attualmente virtuale e registrata su supporto multimediale per l’esecuzione live. Il musical è suddiviso in due atti per una durata complessiva di circa 130 minuti. Si apre con una Ouverture e 12 brani per il primo atto, e 14 brani per il secondo atto.  L’opera è costituita da brani musicali cantati e da dialoghi sciolti, talora accompagnati da musica di sottofondo. La trama originale è stata rispettata in ogni sua forma. Oltre ai brani solistici dei personaggi principali sono presenti duetti, scene di insieme e corali.

LO STATO DELLA PRODUZIONE: Dopo la conclusione della Fase 1 del progetto Georgie il Musical, completata con la consegna delle prime 1000 copie del CD all’AVIS, durante la conferenza stampa del 20 Dicembre 2013 presso la sede AVIS Comunale di Roma, e con tante iniziative promozionali durante tutto il 2014, vogliamo che questo sia l’anno della svolta per dare vita finalmente a questo sogno.

PERCHE’ PARTECIPARE A QUESTO PROGETTO?: Rendere partecipi i nostri tanti fan e sostenitori in qualità di co-produttori del progetto, finanziandolo quindi “dal basso”, ci permetterà di aggiungere un tassello fondamentale per vedere la nostra eroina in Teatro e non solo. Quest’anno infatti siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con AVIS Comunale Roma ma estremamenti soddisfatti nell’annunciare che la squadra si allarga. La Roma Film Accademy, specializzata in Corsi e Seminari di cinematografia ci aiuterà a portare avanti questo progetto di Crowdfunding con un duplice obiettivo:

1. Realizzare la puntata “ZERO” di una WebSerie dedicata a Georgie il Musical
2. Realizzazione di uno ShowCase Concertistico promozionale di Georgie il Musical
Se raggiungeremo insieme il 100% del goal questi 2 obiettivi saranno realizzati

ECCO IL LINK PER IL TUO CONTRIBUTO:
http://www.avisroma.it/georgie.htm
Ascolta la PlayList Ufficiale di Georgie il Musical:
http://www.youtube.com/playlist?list=PLqvxDQuI4-71FQ5mkPCgI80MBZG7gyb7C
Un Cast stellare come avete avuto modo di vedere. Ricordo fra tutti, Vittorio Matteucci, Brunella Platania ed Enrico D’Amore, “cantattori” di Musical come Romeo e Giulietta, Notre Dame de Paris, Tosca Amore Disperato, I Promessi Sposi, Wojtyla Generation, Jesus Christ Superstar, Aggiungi un posto a tavola e tanti altri ancora.

Anche per il 2015 Georgie il Musical è Patrocinato da AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue nelle Sezioni Comunali di Roma e Milano.

Se, invece, raggiungeremo il 200% potremo iniziare a finanziare realmente l’allestimento teatrale, affiancando il budget raccolto ad una Produzione/Sponsor che possa fare così un investimento solo parziale.Se, invece, raggiungeremo il 400% saremo NOI tutti insieme i produttori di Georgie il Musical. Quest’anno abbiamo sicuramente un Target di Crowdfunding difficile da raggiungere, una cifra che spaventa ma che se suddivisa in tante piccole donazioni non è poi così impossibile da ottenere. Per questo motivo abbiamo bisogno del vostro aiuto, per condividere insieme questo sogno. Donate e condividete questo progetto con tutti i vostri network.

Grazie per la Vostra collaborazione
Claudio Crocetti – Autore Sceneggiatura Georgie il Musical