You are here:  / Economia&Finanza / HyperloopTT, i partner e governi firmano accordi per regolamentazione e assicurazione a livello mondiale

HyperloopTT, i partner e governi firmano accordi per regolamentazione e assicurazione a livello mondiale

 

Playa Vista (California),  17 settembre 2018Hyperloop Transportation Technologies, TÜV SÜD, azienda leader nel testing, certificazione e ispezione e Munich Re, una delle principali compagnie di assicurazioni primarie, rischio assicurativo e riassicurazione a livello mondiale hanno annunciato oggi la creazione del primo set di requisiti di sicurezza e linee guida certificati insieme alla prima normativa assicurativa per i sistemi HyperloopTT in tutto il mondo. Con l’avanzare delle costruzioni in diverse nazioni, HyperloopTT ha raggiunto due traguardi chiave per il nuovo sistema di trasporto: regolamentazione e assicurazione.

Presso la sede centrale di TÜV SÜD a Monaco è stata presentata la prima serie di nuove linee guida e prodotti a diversi partner e stakeholder di HyperloopTT, insieme ai rappresentanti dei Governi dell’Ucraina, Cina, Francia e USA – con cui sono già attivi degli accordi per la realizzazione di Hyperloop. Inoltre è stata discussa una tabella di marcia per la creazione e l’adozione congiunta di una norma giuridica definitiva per regolamentare la costruzione e il funzionamento sicuro dei sistemi Hyperloop.

HyperloopTT è controllata al 100% da Jumpstarter, piattaforma di crowdsourcing e startup di Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali “Made in Italy” attivo su tutto il territorio italiano, che ha tra i fondatori proprio Bibop Gresta (co-fondatore e Chairman di HyperloopTT). Digital Magics ha investito 320.000 Euro in Jumpstarter.

“TÜV SÜD ha lavorato intensamente con HyperloopTT nell’ultimo anno”, ha dichiarato Ferdinand Neuwieser, CEO di TÜV SÜD IndustrieService GmbH. “Come leader globale in questo campo, TÜV SÜD contribuirà a rendere l’innovativa tecnologia di Hyperloop affidabile e sicura. I potenziali rischi per i passeggeri saranno ridotti al minimo. Inoltre le linee guida costituiranno una solida base per la standardizzazione, la regolamentazione e la certificazione dei sistemi Hyperloop”. La versione finale delle linee guida dovrebbe essere pubblicata nel primo trimestre del 2019.

“L’anno scorso abbiamo detto al mondo che il sistema HyperloopTT era assicurabile”, ha detto Claudia Hasse, head of special enterprise risks di Munich Re. “Siamo ora in grado di assicurare i loro primi progetti commerciali in tutto il mondo e stiamo lavorando insieme per includere i nostri servizi nelle licenze tecnologiche di HyperloopTT”.

“Hyperloop cambierà il settore dei trasporti come lo conosciamo oggi”, dichiara Volodymyr Omelyan, Ministro delle Infrastrutture dell’Ucraina. Sarà nostra responsabilità assicurarci che le future tecnologie siano regolamentate e sicure e che rappresentino la base sicura e affidabile del sistema commerciale HyperloopTT”.

“La creazione di regolamenti e norme legali sono componenti fondamentali per il nostro studio di fattibilità in corso tra Chicago e Cleveland”, ha affermato Grace Gallucci, executive director di Northeast Ohio Areawide Coordinating Agency. “Non vediamo l’ora di continuare a lavorare insieme a HyperloopTT e ai loro partner, per implementare queste linee guida e regolamenti in una norma specifica per il progetto Hyperloop Great Lakes”.

“HyperloopTT è la prima azienda ad avere un sistema commerciale assicurabile”, ha dichiarato Dirk Ahlborn, CEO di HyperloopTT. “Abbiamo dimostrato che la nostra è una tecnologia attuabile a tutti i livelli e attraverso il nostro lavoro con questi partner, stakeholder e governi, stiamo creando il sistema di trasporto più sicuro possibile”.

“Per portare Hyperloop alla realtà, abbiamo creato e formato alleanze con i leader del settore, per fornire soluzioni complete per i nostri sistemi”, dichiara Bibop Gresta, Chairman di HyperloopTT. “Ora invitiamo altre nazioni ad unirsi a questi pionieri”.

Informazioni su TÜV SÜD

Fondata nel 1866 come associazione per l’ispezione delle caldaie a vapore, il gruppo TÜV SÜD si è evoluto in una impresa globale. Oltre 24.000 dipendenti lavorano in oltre 1.000 sedi in circa 50 Paesi per migliorare continuamente tecnologie, sistemi e competenze. Contribuiscono in modo significativo a rendere sicure e affidabili le innovazioni tecniche come Industria 4.0, guida autonoma, energia rinnovabile e sistemi di trasporto.  https://www.tuv-sud.com/

Informazioni su Munich Re

Munich Re è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni assicurative, riassicurative. Il gruppo comprende i settori di attività di riassicurazione ERGO e anche la società di investimento MEAG. Munich Re è attiva a livello globale e opera in tutte le linee del settore assicurativo. Sin dalla sua fondazione nel 1880, Munich Re è nota per la sua ineguagliata esperienza nel campo del rischio e per la sua solida posizione finanziaria. Offre ai clienti protezione finanziaria di fronte a livelli eccezionali di danno: dal terremoto di San Francisco del 1906 alla stagione degli uragani dell’Atlantico 2017. Munich Re possiede un’eccezionale forza innovativa, che le consente di fornire copertura anche ai rischi straordinari come lanci di missili, energie rinnovabili, attacchi informatici o pandemie. La società sta svolgendo un ruolo chiave nel portare avanti la trasformazione digitale del settore assicurativo e in questo modo ha ulteriormente ampliato la sua capacità di valutare i rischi e la gamma di servizi che offre. Le sue soluzioni su misura e la sua vicinanza ai suoi clienti fanno di Munich Re uno dei partner assicurativi più ricercati al mondo per aziende, istituzioni e privati. www.munichre.com

 

Informazioni su HyperloopTT

Hyperloop Transportation Technologies (HTT, HyperloopTT) è una società innovativa di trasporti e tecnologie, focalizzata sulla realizzazione di Hyperloop, un sistema di trasporto per persone e merci, con una velocità senza precedenti, sicuro, efficiente e sostenibile. Attraverso l’uso di una tecnologia esclusiva e brevettata e un modello di business avanzato di collaborazione “lean”, Open Innovation e partnership integrate, HyperloopTT crea e dà in licenza tecnologie.

Fondata nel 2013, HyperloopTT ha un team globale composto da oltre 800 ingegneri, creativi e tecnologi suddiviso in 52 team multidisciplinari, con 40 partner aziendali e universitari. HyperloopTT, con sede a Los Angeles, ha uffici ad Abu Dhabi e Dubai negli Emirati Arabi Uniti, Bratislava in Slovacchia, Tolosa in Francia e Barcellona in Spagna. HyperloopTT ha firmato accordi negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Francia, India, Cina, Corea, Indonesia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ucraina.

Il management di HyperloopTT è formato dai Co-Fondatori Dirk Ahlborn (CEO) e Bibop Gresta (Chairman) e da un gruppo dirigente di imprenditori e professionisti esperti del settore.

Per ulteriori informazioni o richieste media, contattare [email protected] o visitare http://hyperloop.global/

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno