Finestra sul Mondo

Il Ministero del Turismo del Kenya rassicura i visitatori

homebannerimg1

MILANO, 04 APRILE 2015Il sottosegretario del Ministero per gli Affari dell’Africa Orientale, il Commercio e il Turismo ha convocato e presieduto una riunione del comitato di Gestione di Crisi Turistica, a seguito dell’evoluzione drammatica dei fatti occorsi all’Università di Garissa.

Il dottor Ibrahim Mohamed ha dichiarato: “Il nostro pensiero va alle vittime dell’attacco di Garissa. Porgiamo le nostre condoglianze alle famiglie delle vittime e auguriamo una pronta guarigione ai feriti attualmente ricoverati in ospedale. Preghiamo per tutti coloro che sono stati coinvolti. Ai turisti che stanno visitando adesso il nostro Paese, e a tutti quelli che hanno pianificato un viaggio per i prossimi giorni, vogliamo garantire che le zone turistiche sono sicure. Vi invitiamo, pertanto, a stare tranquilli e mantenere i vostri piani. Questo drammatico incidente non tocca né condiziona le località turistiche. Il nostro comitato di gestione di crisi continua a monitorare la situazione e manderà continui aggiornamenti ogni volta sia opportuno. Per ogni informazione o aggiornamento, vi invitiamo a seguire @kandie_phylis su Twitter. A tutta la popolazione Kenyana a tutti i visitatori, raccomandiamo l’importanza di rimanere calmi e vigili, e aiutare le Autorità nel riportare qualsiasi attività sospetta, seguendo le linee guide della campagna nazionale “See Something, Say Something”.

Il Kenya Tourism Board rimane in contatto continuo con le autorità nazionali e costiere e con gli imprenditori italiani in loco per un costante aggiornamento della situazione.

 

KENYA TOURISM BOARD
Il Kenya Tourism Board (KTB) è un’organizzazione incaricata dal Governo del Kenya della promozione del Paese come destinazione turistica a livello locale, regionale, internazionale. Il KTB promuove la qualità dei servizi e sostiene l’eccellenza delle strutture turistiche. Lavora inoltre con le autorità nazionali e regionali per assicurare la protezione dell’ambiente e della fauna selvatica, e collabora strettamente con diverse organizzazioni per la promozione della qualità e l’eccellenza del servizio.
Per maggiori informazioni visita
Ricevuto da:
Kenya Tourism Board – Ufficio Stampa c/o Interface Tourism Italy
Email: magicalkenya@interfacetourism.com