#ItalyStyleInnovazione&Tech

Innovazione digitale: Web e Social Media hanno modificato il Marketing

socialmedia_agency

Milano 21 dicembre 2015Web e social media hanno modificato le leve tradizionali del marketing e l’informazione si è fatta sempre più digitale. Gli effetti? Alle imprese sono richieste competenze nuove e diversificate. Il che comporta la necessità di un supporto specialistico con cui coordinare i processi d’innovazione per individuare le opportunità offerte dal digitale, mettendo a punto nuovi modelli di business e nuovi modelli organizzativi.

Le aziende del settore, a causa di questi continui cambiamenti si vedono costretti a riconfigura le loro offerte ed i loro servizi in modo da offrire una risposta efficace a queste necessità, magari anche con servizi di advisory a supporto della trasformazione digitale per aziende e professionisti.

“In base alla mia esperienza posso affermare che c’è un grande bisogno di mettere a disposizione delle aziende, che vogliono essere al passo con i tempi, competenze sui modelli strategici della comunicazione con due modalità differenti ma complementari, la consulenza ed il coaching, in modo da rispondere ai bisogni ed ai trend in continuo cambiamento” dichiara Delia Caraci, responsabile di Digitalsfera, società di consulenza e formazione digitale.

“Noi ad esempio abbiamo ridisegnato i nostri servizi strutturandoli in 5 macro-aree chiave: Branding per l’organizzazione strategica degli strumenti comunicativi (online e offline), Social Media Marketing per essere presenti online con adeguati profili aziendali, PR Online per coordinare lo sviluppo del proprio brand, Blogger e Content Curation per sviluppare articoli professionali ed infine Consulenza specialistica in SEO, Web Advertising, Analytics” dichiara ancora Delia Caraci.

“I tempi richiedono che ogni approccio deve essere reso unico, con metodologie flessibili e disegnate sul cliente, offrendo – anche a realtà di piccole dimensioni – servizi accessibili e pensati per arricchire il potenziale di competenze e capacità all’interno dell’organizzazione, accompagnando il management nel processo di innovazione imprenditoriale: sono necessarie competenze innovative, modelli di pensiero, passione ed energia per creare un nuovo approccio alla comunicazione digitale di ogni azienda” conclude la rappresentante di Digital Sfera.