You are here:  / MusicalMentis / Video recensioni/interviste / Laura Pausini: i ringraziamenti dopo la vittoria del Nastro d’argento 2021 con ‘Io sì (Seen)”

Laura Pausini: i ringraziamenti dopo la vittoria del Nastro d’argento 2021 con ‘Io sì (Seen)”

(Crediti Rosaria Sindona, GenteMusic)

Dopo aver conquistato il Golden Globe e la nomination agli Oscar 2021, un altro prestigioso premio per  Laura Pausini: il Nastro d’Argento per la migliore canzone originale grazie a Io sì (Seen), dalla colonna sonora di The life ahead/La vita davanti a sé, il film di Edoardo Ponti con Sophia Loren. Scritto da Diane Warren, interpretato e scritto nella versione italiana dalla cantante romagnola insieme a con Niccolò Agliardi, il brano è stato  premiato il 22 giugno al MAXXI di Roma nel corso della cerimonia per la consegna dei Nastri.

Come Laura Pausini sottolinea nei ringraziamenti: «Sono davvero molto felice ed onorata di aver tra le mie il Nastro d’Argento. Ricevere un premio in Italia, per me, vale più di ogni altra cosa».

 

 

Definisco il mio percorso professionale come un “volo pindarico” dalla Laurea in Economia e Commercio al Giornalismo. Giornalista pubblicista, Addetta stampa, Marketing&Communication Manager, Founder di SinergicaMentis. Da diversi anni mi occupo della redazione di articoli, note e recensioni di diverso contenuto. Per il percorso di studi fatto, tendenzialmente, mi occupo di tematiche economiche. Nello specifico, quando è possibile, mi piace mettere in evidenza il lato positivo del nostro Made in Italy, scrivendo delle eccellenze, start-up, e delle storie di uomini e donne che lo rendono speciale. Tuttavia, una tantum, confesso di cadere nella tentazione di scrivere qualcosa che esula dalla sfera economico-finanziaria (Mea Culpa!). Spaziando dall'arte, alla musica, ai libri, alla cultura in generale. Con un occhio di riguardo nei confronti dei giovani esordienti e di quelle realtà che mi piace definire "startup culturali". Perché, se c'è una frase che proprio non riesco a digerire è che: "La cultura non dà da mangiare". Una affermazione che non è ammissibile. Soprattutto in Italia.

SinergicaMentis su Twitter

Video del Giorno

In evidenza

error: Content is protected !!