EventiTendenze

LINAK è in linea con il concept espositivo della biennale 2017 dedicata all’ufficio: Workplace 3.0

Milano, 28 marzo 2017 – Il Salone dedicato all’ambiente di lavoro – dal 4 al 9 aprile a Milano – già nel 2015 ha cambiato nome, diventando Workplace3.0, un’innovativa area espositiva dedicata al design e alla tecnologia per inedite progettazioni dello spazio di lavoro, che conferma la nuova vocazione: esplorare le modalità, forme e soluzioni per gli ambienti di lavoro del futuro, in cui fattore umano e tecnologie intelligenti ricoprono un ruolo fondamentale.

 LINAK s’inserisce perfettamente in questo contesto: pur non partecipando al Salone con uno stand, è presente nei complementi, nelle scrivanie sit-stand e nei tavoli ad altezza regolabili di molti brand che espongono in fiera.

 Sin dalle origini, LINAK impresa internazionale e leader mondiale nella produzione e sviluppo di attuatori lineari elettrici e sistemi di sollevamento per piani di lavoro, ha studiato dispositivi in grado di ottimizzare svariati aspetti della vita quotidiana in ufficio, migliorando la postura di chi lavora e il suo benessere in generale. Non dimentichiamo che al wellness è strettamente associato il maggior o minor tasso di produttività di un’azienda. Al contrario il malessere sul posto di lavoro provoca assenteismo, diminuzione dell’efficienza di impiegati e dipendenti e indubbie conseguenze economiche per le società. Ecco perché posti di lavoro ergonomici, in cui, ad esempio, le scrivanie o i piani di lavoro si adattano in altezza alla persona che vi opera (e non viceversa), sono ormai indispensabili. Produttori e designer di tavoli, scrivanie e complementi per l’ufficio, grazie al contributo di imprese come LINAK, stanno conferendo sempre più importanza all’aspetto ergonomico degli arredi, alla loro regolazione in altezza, alla possibilità di lavorare anche in piedi.

Alternare il lavoro da seduti al lavoro in piedi trasformerà senz’altro lo smart working in “healthy working”.