Tendenze

Lush festeggia una Pasqua etica e vegana all’insegna del colore e del relax

 

Milano, marzo 2021 – Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta la collezione di prodotti in edizione limitata proposti, in tutti i negozi e su it.lush.com, per celebrare Pasqua con un pizzico di allegria e una sferzata di frizzante divertimento. La nuova gamma rappresenta un inno alla primavera: celebra l’arrivo della bella stagione e la prossima Pasqua con un arcobaleno di colori e un tripudio di profumi. La Pasqua di Lush è 100% vegana con prodotti solidi e nudi per limitare il più possibile gli sprechi.

Le iconiche bombe da bagno trovano nuove fiabesche declinazioni con Follow the White Rabbit, il bianconiglio che saltella nella vasca creando al suo passaggio una scia multicolore, e Humpty Dumpty, l’ovetto ispirato alla celebre filastrocca per bambini, pronto a rompersi rivelando la sorpresa nascosta nel suo guscio. La collezione di Pasqua strizza l’occhio al divertimento con Singing Daffodil, lo spumante da bagno a forma di fiore in cui soffiare per creare divertenti bolle che profumano di primavera, e con il sapone Avo Good Easter per coccolare la pelle con tutta la ricchezza dell’avocado. Le sorprese pasquali non finiscono qui: Lush propone, infatti, anche confezioni regalo originali come Bunny Ears, lo zainetto coloratissimo in cotone biologico che contiene frizzanti regali, ideale per le gite primaverili, e Golden Egg, l’uovo gigante in cartoncino 100%riciclato che racchiude nel suo guscio dorato tutto l’occorrente per profumare la prossima Pasqua.

Fresh Matters

I prodotti in edizione limitata di Pasqua, come tutti i prodotti Lush, hanno a cuore la freschezza, un valore al centro della filosofia del brand. I prodotti sono fatti in piccole quantità e con grande frequenza, così da arrivare davvero freschi al cliente. Tutti i lotti sono chiaramente etichettati indicando la data di produzione, di scadenza e la persona che ha fatto ogni specifico prodotto, offrendo così la massima trasparenza dell’informazione (attraverso un iconico bollino con il volto del mastro impastatore). I prodotti Lush, grazie alla Freshness Policy, mantengono così  intatte le virtù e le proprietà di frutta e verdura fresca, oli essenziali ed ingredienti naturali.

 

LUSH

Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush si contraddistingue per etica e innovazione. Lush crea, produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano, come bombe da bagno, lavadenti e confetti di shampoo solido. Lush si oppone fortemente a qualunque tipo di test sugli animali e supporta commercio equosolidale e comunità in tutto il mondo. Nel 2010 dà il via al pionieristico progetto Sustainable Lush Fund a supporto delle comunità che producono gli ingredienti dei prodotti Lush; questo progetto evolve nel 2018 nel progetto Re:Fund, un fondo di £1,5 milioni all’anno (circa €1,75 milioni) per sostenere a livello mondiale la rigenerazione nelle aree colpite da calamità e spostamenti di popolazioni, per la permacultura e l’agroecologia, e per la rinaturalizzazione e la biodiversità. Nel 2012, a testimonianza dell’impegno e della dura lotta contro la sperimentazione animale, Lush lancia il Lush Prize in collaborazione con Ethical Consumer: un fondo di £250.000 volto a premiare chiunque riesca a dare un contributo significativo a trovare alternative e porre fine ai test sugli animali. Nel 2017 lancia il Lush Spring Prize, sempre in collaborazione con Ethical Consumer: un fondo di £200.000 volto a premiare progetti di rigenerazione sociale ed ambientale. Lush è un’azienda attiva nella promozione di campagne nei suoi 931 negozi, in 49 paesi, a supporto di piccoli gruppi o organizzazioni a difesa dei diritti animali, umani e a protezione dell’ambiente. L’obiettivo è dare una voce a coloro che si battono per essere ascoltati. Il 2018 segna l’anno del 20° anniversario del brand in Italia dove ad oggi conta 31 negozi, e un sito per la vendita online. Il negozio di via Torino, 42 a Milano dal 1 giugno 2018 diventa il primo Lush Naked Shop al mondo, a testimonianza dell’impegno del brand di ridurre sempre più il proprio impatto ambientale e fornire alternative e efficaci e prive di packaging.