You are here:  / Tendenze / #LushChristmas: il Natale si colora di profumata allegria

#LushChristmas: il Natale si colora di profumata allegria

(Ph Rosy Merola)

 

Il Natale acquista un’allure profumatamente originale grazie alla nuova collezione proposta per le festività da Lush. Il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, infatti, non smette di stupirci con una collezione il cui file rouge è proprio la creatività sottesa all’inconfondibile profumo di caramello, elemento distintivo di ciascun #LushChristmas. Tutto ciò senza tradire l’anima etica e attenta all’ambiente del brand. In tale ottica, tra gli altri, è stata concepita la versione Glow Stick di Snow Fairy, l’illuminante vegano dalle coinvolgenti note di zucchero filato distribuito privo di packaging. Quest’ultimo rientra nei prodotti inseriti da Lush nella gamma naked, ideati per sensibilizzare la clientela rispetto al concetto di plastic free. A ciò si aggiungono i gel doccia nudi, come Yog Nog «note dolci-speziate – puntualizza la descrizione della Lush –. Una meraviglia al delizioso profumo di caramello», acqua di sciroppo d’acero, carragenina, olio di jojoba biologico, olio essenziale di chiodi di garofano e ylang ylang. Un intrigante mix a cui «non si può dire di NOG!». Accanto a questo tripudio di profumi e piacevoli sensazioni sulla pelle, come sempre, non possono mancare delle novità. È il caso delle Amazeball: «una proposta innovativa per dare una nuova interpretazione alla bomba da bagno, prodotto iconico del brand inglese che quest’anno celebra il suo trentesimo anno».

Infine, per chi vuole mettere alla prova il proprio estro creativo – magari decorando in maniera spiritosamente alternativa l’albero di Natale, oppure aggiungere un tocco speciale ai regali e ai biglietti di auguri – si può decidere di utilizzare la proposta Santa’s on His Way, un olio da bagno raffigurante un buffo Babbo Natale intento a calarsi dal camino, carico di «note di bergamotto e mandarino che danzano nell’aria per elevare lo spirito». Allo stesso modo, si può scegliere Cinnamon Orange, foglie di cannella e chiodi di garofano che accedono subito l’atmosfera del Natale. Con qualche accorgimento, si possono trasformare in addobbi natalizi anche Let It Snow (olio brillantinato ottenuto da un mix di burro di cacao biologico equosolidale e burro di Karité); Let It Glow (olio brillantinato dalle dolci note caramellose, che ripropone il profumo di Snow Fairy, uno dei classici più amati di Lush); Not So Secret Santa; Jingle Bells (una bomba da bagno bianca con un bel fiocco rosso), scuotendo tale sfera è possibile sentire il tintinnio dei campanellini in perfetto clima natalizio; Santa, la bacchetta con l’inconfondibile faccione di Babbo Natale dalle note agrumate del lime frizzantino e del mirto limone. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le proposte della Lush. Profumi, colori e sensazioni per regalare e regalarci un allegro #LushChristmas time!

Rosy Merola

Definisco il mio percorso professionale come un “volo pindarico” dalla Laurea in Economia e Commercio al Giornalismo. Giornalista pubblicista, Addetta stampa, Marketing&Communication Manager, Founder di SinergicaMentis. Da diversi anni mi occupo della redazione di articoli, note e recensioni di diverso contenuto. Per il percorso di studi fatto, tendenzialmente, mi occupo di tematiche economiche. Nello specifico, quando è possibile, mi piace mettere in evidenza il lato positivo del nostro Made in Italy, scrivendo delle eccellenze, start-up, e delle storie di uomini e donne che lo rendono speciale. Tuttavia, una tantum, confesso di cadere nella tentazione di scrivere qualcosa che esula dalla sfera economico-finanziaria (Mea Culpa!). Spaziando dall'arte, alla musica, ai libri, alla cultura in generale. Con un occhio di riguardo nei confronti dei giovani esordienti e di quelle realtà che mi piace definire "startup culturali". Perché, se c'è una frase che proprio non riesco a digerire è che: "La cultura non dà da mangiare". Una affermazione che non è ammissibile. Soprattutto in Italia.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del Giorno

error: Content is protected !!