You are here:  / Lavoro / ManpowerGroup, “Speciale Jobs Act”: Un giro d’Italia per capire il lavoro che cambia

ManpowerGroup, “Speciale Jobs Act”: Un giro d’Italia per capire il lavoro che cambia

Calendario Academy Legal ManpowerGroup

MILANO, 19 MARZO 2015 – Contratti a tutele crescenti, ammortizzatori sociali e flessibilità buona. Sono queste le tre grandi novità introdotte dall’ultima Riforma del lavoro, tema centrale delle prossime tappe di Academy Legal, “Speciale Jobs Act”, organizzate da ManpowerGroup.

A partire da oggi e per tutto il mese di marzo si terrà, infatti, una serie d’incontri in cui gli esperti di ManpowerGroup illustreranno le ultimi novità sui contratti di lavoro somministrabili e le migliori soluzioni per garantire la flessibilità organizzativa e lo sviluppo delle imprese, con un focus particolare sul contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutele crescenti. Un’occasione di confronto per fare il punto sulla riforma che riduce il ricorso ad alcune tipologie contrattuali “flessibili” attualmente diffuse e che ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze di flessibilità delle aziende prevedendo modalità rapide ed efficaci per reinserimento nel mondo del lavoro in caso di licenziamento per motivi economici.

Il roadshow itinerante coinvolgerà più di 10 città d’Italia da Nord a Sud e comprenderà anche due webinar online in cui ci sarà possibilità di porre quesiti e richieste di approfondimento. Spunto interessante, i risultati del sondaggio sul Jobs Act lanciato lo scorso mese sul sito di LinC, il magazine di economia e cultura del lavoro di ManpowerGroup.

ManpowerGroup Italia
Presente in Italia dal 1994, la realtà nazionale di ManpowerGroup – multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions – realizza e offre soluzioni strategiche per la gestione delle risorse umane: ricerca, selezione e valutazione di personale per tutte le posizioni professionali; somministrazione di lavoro a tempo determinato; pianificazione e realizzazione di progetti di formazione; consulenza per l’organizzazione aziendale; career management; servizi di outsourcing; consulenza HR.Unendo efficacemente la sua profonda conoscenza del potenziale umano e delle esigenze dei propri clienti, ManpowerGroup crea valore per imprese e individui affiancandoli nel raggiungimento dei propri obiettivi di business e di carriera. Attraverso una rete di oltre 230 uffici su tutto il territorio nazionale, impiega 1.500 persone e offre inoltre soluzioni mirate per i settori Information Technology, Finance, Engineering, Sales&Marketing.

Nel 2014 ManpowerGroup Italia ha garantito occupazione a oltre 80mila persone stipulando più di 200mila contratti con 13mila aziende clienti. Per il quarto anno consecutivo ManpowerGroup è stata inclusa nella classifica “World’s Most Ethical Companies” (2014) elaborata da Ethisphere, organizzazione internazionale specializzata nella creazione, nello sviluppo e nella condivisione di best practice a livello di etica aziendale, governance, misure anti-corruzione e sostenibilità. ManpowerGroup è inoltre, da maggio 2014, Official HR Premium Partner di EXPO Milano 2015.

Per maggiori informazioni: http://www.manpowergroup.it/

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno