GoodNewsVoci dal Territorio

Marina di Camerota (SA), aperta ufficialmente la “Grotta della Cala”

Marina di Camerota (SA), 16 agosto 2017 – Dal 9 agosto, dal mercoledì al sabato, il gruppo de “Il cammino delle falesie preistoriche” ha reso fruibile il sito di interesse preistorico patrimonio mondiale dell’UNESCO della “Grotta della Cala” sita a Marina di Camerota (SA), teatro della convivenza tra l’uomo di Neanderthal e l’uomo Sapiens, abitata fin dalla più antica preistoria.

Le ragazze e i ragazzi del team conducono i visitatori attraverso un affascinante percorso di conoscenza della grotta, della durata complessiva di circa 30 minuti, illustrando stili di vita ed usanze dei nostri “antenati”.

 Ogni tappa di questo insolito tour è sottolineata da dimostrazioni di pratiche quotidiane (come l’accensione del fuoco) e curiosità che rendono gli uomini preistorici molto vicini a tutti noi (per maggiori dettagli si può visitare la pagina Facebook ufficiale “Il cammino delle falesie preistoriche”).

 Una visita resa speciale dai “Falesiani” dalla loro simpatia, dai loro sorrisi e dalla loro professionalità.

 I “Falesiani” vi aspettano dal mercoledì al sabato dalle ore 17:00 alle ore 20:00 (ultimo ingresso in grotta alle ore 19.30).

Per info e prenotazioni, dalle 09:00 alle 17:00:

– Raffaella: +39 349 2747575

– Marcello: +39 393 2874131