Politica

Mattarella a Pompei, il sindaco Uliano (Pd): “Chiederò di sostenere la Legge Speciale per Pompei”

Il neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella sede della Corte Costituzionale, Roma, 31 gennaio 2015. ANSA/ ALESSANDRO DI MEO
Il neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella nella sede della Corte Costituzionale, Roma, 31 gennaio 2015.
ANSA/ ALESSANDRO DI MEO
POMPEI (NA), 15 MAGGIO 2016 – “Sono orgoglioso e felice di accogliere il Presidente Mattarella e portargli i saluti di tutti i miei concittadini. Abbiamo atteso questo momento per poter raccontare al capo dello Stato la nostra storia ed il nostro quotidiano, la bellezza della nostra Cittá Patrimonio dell’Universo”.
Lo dice in una nota il sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano (Pd), in occasione della visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella prevista per sabato 14 maggio.
“Siamo alle prese con un complesso lavoro di riorganizzazione del nostro sistema amministrativo – ha proseguito Uliano – la nostra principale sfida é quella di attuare un riduzione dei costi, attraverso una ponderata razionalizzazione delle risorse, senza che ciò comporti un deficit sul fronte dei servizi. Chiederò al Presidente Mattarella di sostenere la ‘Legge Speciale’ per Pompei, per poter offrire, ai tantissimi visitatori, servizi adeguati ed assicurare loro la necessaria accoglienza. Ringrazio vivamente anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi per l’attenzione che il suo Governo sta dando alla città”, ha concluso Uliano.
Il Sindaco si augura di poter accogliere il Capo dello Stato, in una sua prossima visita nella città di  Pompei, a Palazzo De Fusco.
(Foto: improntalaquila.org)