You are here:  / Sociale / Mezzanino (Pavia), 19 ottobre: serata di tango a sostegno di AGAL

Mezzanino (Pavia), 19 ottobre: serata di tango a sostegno di AGAL

 

Mezzanino (Pavia), 18 ottobre 2018 – Uno stile di danza elegante e coinvolgente che per una notte si trasforma in un abbraccio per i bambini e i ragazzi colpiti da malattie oncoematologiche. È infatti il tango il protagonista dell’evento a ingresso con offerta libera organizzato da AGAL (Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico) venerdì 19 ottobre 2018 a partire dalle 20.30 presso la Sala Dancing Corallo di Mezzanino (Pavia) in via Cassinetta 1.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito della manifestazione nazionale “TANGO! Per i nostri bambini e adolescenti” promossa dalla FIAGOP onlus, la Federazione Nazionale delle Associazioni Genitori Oncoematologia Pediatrica, in collaborazione con laFederazione FAI Tango.

L’evento sarà l’occasione per ammirare le esibizioni dei “tangueri” delle scuole di danza IdeaLatina IdeaDanza, che proporranno intriganti “passi a due” e moderne esibizioni di gruppo, ma anche per contribuire alle attività di AGAL a sostegno deipiccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia. Grazie anche all’impegno dei suoi 60 volontari, l’associazione supporta i piccoli malati e i loro familiari durante il lungo e difficile periodo delle cure, operando su più fronti in completa sinergia con l’ospedale.

Nel corso della serata ci sarà spazio anche per la musica, con la partecipazione della scuola di fisarmonica di Debora Sbarra e dei bambini della scuola elementare di Mezzanino, che presenteranno due canzoni composte da loro; al termine delle esibizioni sarà possibile per tutti lanciarsi nelle danze.

Per dimostrare sostegno alla causa in modo visibile, i tangueri che parteciperanno alla serata indosseranno il ‘Nastrino d’Oro’, il tatuaggio temporaneo simbolo dell’oncoematologia pediatrica, che FIAGOP ha già donato a 100mila persone in Italia nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione del ‘Settembre d’Oro’.

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno