You are here:  / Sociale / Milano Marathon 2020: “Corri per Bene” con l’Associazione CAF Onlus

Milano Marathon 2020: “Corri per Bene” con l’Associazione CAF Onlus

Milano, 12 febbraio 2020 – Anche quest’anno l’Associazione CAF, da oltre quarant’anni attiva sul territorio milanese, aderisce come Platinum Charity Partner alla Milano Marathon in programma per domenica 5 aprile 2020.

La normalità che fa bene ai bambini è il titolo del progetto del 2020 con il quale l’Associazione raccoglie i fondi per garantire ai bambini delle sue Comunità 3-12 anni, ciò che una normale famiglia offrirebbe al proprio figlio, integrandolo con opportuni interventi psico-educativi e di cura del trauma.

L’obiettivo che ci siamo dati quest’anno – afferma Luisa Pavia AD Associazione CAF – è quello di raccogliere i fondi necessari a coprire le spese che l’Associazione sostiene ogni anno per far vivere la normalità a bambini che non l’hanno mai vissuta. Consulti medico-specialisti quando necessari, vacanze e tempo libero nei momenti in cui non c’è scuola, ma anche abbigliamento adatto ad ogni stagione, uno zaino per andare a scuola e i prodotti necessari per l’igiene quotidiana. Tutto ciò ha un costo annuale davvero molto importante per l’Associazione, ma è irrinunciabile per chi come Noi ha a cuore il benessere di questi bambini e ragazzi che hanno molto sofferto.”

Iscrivere almeno 700 runner e raccogliere 27.000a sostegno del progetto “La normalità che fa bene ai bambini” è dunque l’ambizioso obiettivo che l’Associazione CAF vorrebbe raggiungere.


CONTRIBUISCI ANCHE TU ALLA REALIZZAZIONE DI QUESTO PROGETTO SOLIDALE!

Per partecipare in staffetta, la donazione minima è di 50 euro a persona. Con l’iscrizione riceverai in regalo la maglietta tecnica personalizzata dell’Associazione CAF e potrai godere delle facilitazioni offerte al punto di incontro e ristoro a fine gara.

SCONTO UNDER 20: per promuovere la partecipazione dei più giovani abbiamo previsto una quota di 40 euro a persona riservata ai ragazzi di età compresa tra i 16 e i 20 anni.

PER INFO: Corri per Bene la Milano Marathon 2020

L’ASSOCIAZIONE CAF è una Onlus che dal 1979 accoglie e cura in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare a causa di abusi e gravi maltrattamenti, con l’obiettivo di spezzare la catena che troppo spesso trasforma i minori vittime di violenza in adulti violenti o trascuranti. Nel tempo, accanto al lavoro con i minori e in risposta ai bisogni del territorio, l’Associazione ha sviluppato anche servizi specifici di prevenzione dell’abuso e del maltrattamento infantile e interventi di supporto alle famiglie dei minori accolti e alle famiglie affidatarie.

Dalla sua fondazione ad oggi, l’Associazione CAF ha accolto e curato oltre 1000 minori e offerto un importante sostegno a tante famiglie in crisi.  www.caf-onlus.org

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del Giorno

error: Content is protected !!