Sociale

Milano Marathon 2020: “Corri per Bene” con l’Associazione CAF Onlus

Milano, 12 febbraio 2020 – Anche quest’anno l’Associazione CAF, da oltre quarant’anni attiva sul territorio milanese, aderisce come Platinum Charity Partner alla Milano Marathon in programma per domenica 5 aprile 2020.

La normalità che fa bene ai bambini è il titolo del progetto del 2020 con il quale l’Associazione raccoglie i fondi per garantire ai bambini delle sue Comunità 3-12 anni, ciò che una normale famiglia offrirebbe al proprio figlio, integrandolo con opportuni interventi psico-educativi e di cura del trauma.

L’obiettivo che ci siamo dati quest’anno – afferma Luisa Pavia AD Associazione CAF – è quello di raccogliere i fondi necessari a coprire le spese che l’Associazione sostiene ogni anno per far vivere la normalità a bambini che non l’hanno mai vissuta. Consulti medico-specialisti quando necessari, vacanze e tempo libero nei momenti in cui non c’è scuola, ma anche abbigliamento adatto ad ogni stagione, uno zaino per andare a scuola e i prodotti necessari per l’igiene quotidiana. Tutto ciò ha un costo annuale davvero molto importante per l’Associazione, ma è irrinunciabile per chi come Noi ha a cuore il benessere di questi bambini e ragazzi che hanno molto sofferto.”

Iscrivere almeno 700 runner e raccogliere 27.000a sostegno del progetto “La normalità che fa bene ai bambini” è dunque l’ambizioso obiettivo che l’Associazione CAF vorrebbe raggiungere.


CONTRIBUISCI ANCHE TU ALLA REALIZZAZIONE DI QUESTO PROGETTO SOLIDALE!

Per partecipare in staffetta, la donazione minima è di 50 euro a persona. Con l’iscrizione riceverai in regalo la maglietta tecnica personalizzata dell’Associazione CAF e potrai godere delle facilitazioni offerte al punto di incontro e ristoro a fine gara.

SCONTO UNDER 20: per promuovere la partecipazione dei più giovani abbiamo previsto una quota di 40 euro a persona riservata ai ragazzi di età compresa tra i 16 e i 20 anni.

PER INFO: Corri per Bene la Milano Marathon 2020

L’ASSOCIAZIONE CAF è una Onlus che dal 1979 accoglie e cura in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi allontanati dal proprio nucleo familiare a causa di abusi e gravi maltrattamenti, con l’obiettivo di spezzare la catena che troppo spesso trasforma i minori vittime di violenza in adulti violenti o trascuranti. Nel tempo, accanto al lavoro con i minori e in risposta ai bisogni del territorio, l’Associazione ha sviluppato anche servizi specifici di prevenzione dell’abuso e del maltrattamento infantile e interventi di supporto alle famiglie dei minori accolti e alle famiglie affidatarie.

Dalla sua fondazione ad oggi, l’Associazione CAF ha accolto e curato oltre 1000 minori e offerto un importante sostegno a tante famiglie in crisi.  www.caf-onlus.org