Voci dal Territorio

Milano, Viniamo.it: lo “Spotify del vino” incontra Matteo Renzi e il ministro Maurizio Martina

Milano, 9 maggio 2015 – Nella mattinata di oggi, Felicia Palombo, General Manager del wine-shop online Viniamo.it (www.viniamo.it), ha partecipato all’iniziativa “Give me 5” rivolta agli imprenditori di start up e promossa da Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit (https://www.seedsandchips.com/), il vertice internazionale sulla food innovation che si è aperto ieri alla Fiera di Rho-Pero.

Felicia Palombo di Viniamo.it è stata infatti selezionata dall’organizzazione di Seed&Chips per una  conversazione di 5 minuti – lontano dalle telecamere – con il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi e il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina. Un’iniziativa virtuosa, quella di Seeds&Chips, che – come riportato sul sito del summit internazionale (https://www.seedsandchips.com/agenda/events/give-me-five) – consente agli sturtupper di illustrare le proprie idee e strategie a grandi personalità del mondo della politica e dell’economia con l’obiettivo di dimostrare come le start up non sono solo “business plan” ma soprattutto progetti di vita.

Lanciato a fine novembre, Viniamo.it è il primo e-commerce che sostituisce la carta dei vini con le playlist, rendendo la scelta un gioco semplice e divertente. Esattamente come succede su Spotify con la musica, su Viniamo si può partire da una bottiglia che si conosce, per scoprirne di nuove da provare per la prima volta.

Le schede dei vini su Viniamo hanno due versioni: “Falla Breve”, con aneddoti e storie che userebbe una persona comune per consigliare il vino a un amico e “Falla Lunga”, per chi vuole tutti i dettagli tecnici.

Viniamo è una startup di Digital Magics (http://www.digitalmagics.com/), business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), che affianca Viniamo con i propri servizi di incubazione di alto profilo e di Twelve del gruppo The Big Now (http://www.thebignow.it/), società di comunicazione e marketing attiva dal 2008 nel settore dell’e-commerce di vino, che ha sviluppato la vision innovativa e il design accattivante di Viniamo.it.

Per seguire Viniamo sui canali social:

Facebook: https://www.facebook.com/Viniamo/

Twitter: https://twitter.com/viniamo_it

Instagram: https://www.instagram.com/viniamo_it/