Politica

Moio della Civitella (SA), il sindaco Gnarra: «Abbiamo iniziato la distribuzione di mascherine»

Moio della Civitella (SA), 28 marzo 2020 – In serata, attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook il sindaco di Moio della Civitella, Enrico Gnarra, ha voluto rassicurare i suoi concittadini sul fatto che attualmente non sono stati riscontrati casi di contagio da Coronavirus nell’ambito del territorio comunale. Ha poi proseguito indicando le azioni poste in essere dalla sua Amministrazione, precisando che nei prossimi giorni gli operatori della protezione civile provvederanno a distribuire le mascherine, a partire dalle fasce più deboli e più esposte.

Di seguito il messaggio pubblicato dal sindaco Enrico Gnarra:

“Cari concittadini,

stiamo vivendo un momento difficile, anzi, drammatico. Come sindaco di questa comunità, vorrei cercare di trovare risposte per tutti, fare in modo che nessuno venga lasciato solo. L’amministrazione comunale è presente, seguiamo con particolare attenzione l’evolversi degli eventi.

Attualmente, nel nostro comune non ci sono contagi. Fino ad oggi, nove persone sono in isolamento fiduciario, di cui quattro hanno già terminato lo stesso.

Sono state effettuate due operazioni di sanificazione.

Per le persone impossibilitate a muoversi, abbiamo istituito il servizio “CI PENSIAMO NOI”, per la consegna a domicilio di farmaci ed alimenti.

Abbiamo distribuito circa quaranta pacchi alimentari e, per il prossimo mese, per far fronte a tutte le esigenze, ne abbiamo richiesti in aggiunta altri trenta.

Da oggi, abbiamo iniziato la distribuzione di mascherine, prodotte dai nostri artigiani locali: a tal proposito, ringrazio di vero cuore Angelo Arena (Arredo Tenda), che senza nessuna esitazione ha dato piena disponibilità, e Rossella Puglia, che spontaneamente ha contribuito a tale iniziativa.

Dopo essere state sanificate, le mascherine verranno distribuite a cura degli operatori della protezione civile, a partire dalle fasce più deboli e più esposte.

Possono essere riutilizzate, in quanto lavabili.

Ringrazio il comandante della Polizia Locale, luogotenente Pietro Ruggiero, che da giorni garantisce il controllo del territorio, monitorando gli ingressi nel nostro Comune e trasmettendo puntualmente i dati necessari all’Asl, alla Prefettura di Salerno e alla Regione Campania.

Infine, un grazie a voi tutti per la pazienza e la comprensione che state dimostrando, pronti a stravolgere le vostre abitudini di vita.

Vi ricordo, però, che è necessario un impegno unitario; ciascuno, mai come ora, è chiamato a fare la propria parte per la tutela di un interesse superiore e collettivo: la nostra salute.

Insieme ne usciremo!”

Il sindaco

Enrico Gnarra