Osservatorio CORONAVIRUSPolitica

Montano Antilia (SA), il sindaco Trivelli sulla “fase 2”: «Per i prossimi tre mesi: no a manifestazioni con momenti di aggregazione»

(In foto: il Sindaco Luciano Trivelli)

 

 

Montano Antilisa (SA), 28 aprile 2020 – «Giusto a scanso di equivoci e soprattutto in previsione della “fase 2”, ma anche con profondo rammarico rendo noto, che nel Comune di Montano Antilia almeno per i prossimi 3 mesi non si svolgeranno manifestazioni che prevedono momenti di aggregazione». Questa la posizione del sindaco di Montano Antilia, il dott. Luciano Trivelli che – in un post pubblicato sul suo profilo Facebook, nella serata del 27 aprile -, fa chiarezza in merito a come il suo Comune affronterà la cosiddetta “fase 2,  annuciata in conferenza stampa dal Primo ministro Giuseppe Conte.

Il Primo cittadino del borgo cilentano ha puntualizzato: «Niente fiere, feste all all’aperto di qualsiasi genere». Allo stesso tempo, il sindaco di Montanto si è soffermato sullo svolgimento delle celebrazioni religiose: «Per quanto riguarda tutte le rappresentazioni a sfondo religioso a breve, verrà  istituito un tavolo di concertazione che includerà anche la presenza dei sacerdoti e degli organizzatori (delle feste) per cercare di trovare la giusta sintesi in merito, con l’obiettivo fondamentale di evitare assembramenti di ogni genere puntando su misure restrittive che mirano ad avere presenze contenutissime a qualsiasi manifestazione di tipo ecclesiastico».

Infine, conclude il sindaco Trivelli: «Questi provvedimenti trafiggono il cuore ( e non soltanto il mio) ma la prima cosa è la salvaguardia della salute e del benessere di tutti! Ho preferito anticipare i tempi, così tutti si potranno chiarire le idee. Tutto ciò, soprattutto in segno di stima e di rispetto nei confronti dei miei concittadini i quali, capiranno così come in modo esemplare hanno fatto finora».

Rosy Merola

Rosy Merola

Definisco il mio percorso professionale come un “volo pindarico” dalla Laurea in Economia e Commercio al Giornalismo. Giornalista pubblicista, Addetta stampa, Marketing&Communication Manager, Founder di SinergicaMentis. Da diversi anni mi occupo della redazione di articoli, note e recensioni di diverso contenuto. Per il percorso di studi fatto, tendenzialmente, mi occupo di tematiche economiche. Nello specifico, quando è possibile, mi piace mettere in evidenza il lato positivo del nostro Made in Italy, scrivendo delle eccellenze, start-up, e delle storie di uomini e donne che lo rendono speciale. Tuttavia, una tantum, confesso di cadere nella tentazione di scrivere qualcosa che esula dalla sfera economico-finanziaria (Mea Culpa!). Spaziando dall'arte, alla musica, ai libri, alla cultura in generale. Con un occhio di riguardo nei confronti dei giovani esordienti e di quelle realtà che mi piace definire "startup culturali". Perché, se c'è una frase che proprio non riesco a digerire è che: "La cultura non dà da mangiare". Una affermazione che non è ammissibile. Soprattutto in Italia.