Politica

MOVIMENTO CITTADINI (C) : Oltre 300 persone per il primo manifesto pubblico

image (9)

 

ROMA 14 LUGLIO 2015 – “Un’iniziativa che ha riscosso grande fortuna quella organizzata dal movimento cittadini (C). Nella sala principale dell’Hotel dei Congressi  è stato presentato, di fronte a più 300 persone, il primo manifesto pubblico del movimento.

Orgogliosi del risultato raggiunto tutti i componenti del movimento a partire dal segretario pro tempore della lombardia Maurizio Colombo che spiega: “Il movimento cittadini (C) nasce perché siamo stanchi della solita politica che non ascolta le istanze della gente comune. Nessun partito negli ultimi vent’anni è riuscito a comprendere quanto tutto il ceto medio in Italia, che per tanto tempo è stato il valore aggiunto di questo paese, si senta ormai tristemente solo e non si identifica in nessuna tra le ideologie che vengono proposte. Cittadini (C) nasce per colmare questo vuoto, per rappresentare quel 52 per cento che non è andato a votare alle ultime elezioni. I cittadini devono tornare a votare e a fare politica e con noi possono finalmente farlo”.

Dello stesso parere il segretario amministrativo Elisabetta Ragonesi che aggiunge: “E’ arrivato il nostro tempo, il momento del movimento cittadini (C) .Ognuno ha il diritto di esprimere la propria idea politica, di tornare ad essere importanti in ambito comunale, provinciale e nazionale. Lamentarsi non serve più, serve mettersi in prima linea e combattere per i nostri diritti, i diritti della gente comune che non si sente più rappresentata da nessun partito”.

A concludere il segretario nazionale Francesco Crocensi: “Il movimento cittadini (C) non è e non sarà mai, come qualcuno mi chiede, una copia del movimento 5 stelle. Saremo un movimento libero, basato su una piattaforma online, in cui ognuno sarà libero di dire la propria. Noi non abbiamo intenzione di fondare una finta democrazia partecipativa in cui alla fine chi decide davvero sono Grillo, Casaleggio e il direttorio a decidere. Noi prenderemo il meglio delle proposte che arriveranno dai cittadini e le trasformeremo nelle basi del nostro progetto. È arrivato davvero il nostro tempo”.

Sito ufficiale:

http://www.movcittadini.com/

Facebook page:

https://www.facebook.com/movcittadini