You are here:  / MusicalMentis / Musica, Ghali: da oggi su Youtube il nuovo video di Turbococco

Musica, Ghali: da oggi su Youtube il nuovo video di Turbococco

Dopo aver presentato e commentato via chat in anteprima il video con gli iscritti del suo canale è ora disponibile il nuovo video di Turbococco.  Una sorta di film, diretto da Giulio Rosati e ACID Enrico Maspero, con cui Ghali esorcizza le sue paure.

“Da piccolino avevo paura degli spaventapasseri, ancora adesso attraverso i parchi correndo quando sono da solo, credo nel paranormale e in tutte le creature che la mia mente sviluppa soprattutto la notte.  Ancora salgo le scale correndo ed evito gli specchi quando interrompo il sonno per andare in bagno. Me la sto facendo sotto”

Ghali, infatti, è travestito da spaventapasseri e canta sopra ad un grattacielo. Lasciandosi cadere verso terra, dalle finestre, intravede scorci delle vite descritte nel suo brano con tutte le loro complessità. Il video mostra anche la giocosità del suo protagonista e il desiderio ostinato di proteggere il bambino che in sé.

Il brano è uscito insieme ad Hasta La Vista per raccontare due realtà diverse che coesistono in Ghali. Turbococco rappresenta l’anima più popolare e allegra dell’artista ed è stato realizzato in Italia mentre Hasta la vista a Los Angeles; due luoghi e due anime che si fondono in questo lavoro e che ritroveremo nell’album in uscita in autunno.

Quest’estate Ghali sarà protagonista nei più importanti festival Europei, riaffermando l’ingresso di Ghali in quella ristretta cerchia di artisti italiani capaci di esportare la loro arte oltre i nostri confini.

5 Luglio Wireless Festival Alter Rebstockpark, Fraconoforte, Germania

20 Luglio Lollapalooza Hippodrome ParisLongchamp, Parigi, Francia

23 Luglio POW WOW, Pag, Croazia

27 Luglio Tomorrowland Festival, Boom, Belgio

Guarda il video:

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno