Politica

Napoli, Rostan (PD): “Basta correnti, serve idea di cittá”

michela-rostan2

NAPOLI, 04 DICEMBRE 2015 – “Ritengo che il Partito democratico a Napoli debba proporre al piú presto la sua idea di cittá: siamo in grave ritardo in vista delle amministrative. Serve una grande mobilitazione, nelle vie e nelle piazze, per coinvolgere i cittadini e condividere con loro idee e programmi in grado di rilanciare Napoli”. Lo afferma la deputata del Pd Michela Rostan.

“Basta con liti interne, timidezze e correntismi vari – ha osservato la parlamentare -. Le primarie saranno uno step fondamentale per il coinvolgimento dei cittadini e la scelta dei candidati, ma ora è altresì necessario che il Pd elabori una proposta politica complessiva per la citta’ in grado di invertire la rotta dopo i disastri provocati da De Magistris e che tutti, parlamentari, consiglieri, quadri di partito, attivisti, si mobilitino”.

“A Napoli – ha osservato – è ormai raro avvistare un autobus, la raccolta differenziata è al palo, il decoro della cittá è peggiorato, le periferie abbandonate, per non parlare di Bagnoli. La cittá è di fatto piombata in un isolamento politico dannosissimo. Il governo di Napoli – ha concluso la parlamentare – è una sfida che il Pd deve assolutamente affrontare e vincere sui contenuti e con il contributo di tutti”.