You are here:  / Istruzione/Formazione / Open Culture Atlas: Online la Mappa delle “scuole diverse”

Open Culture Atlas: Online la Mappa delle “scuole diverse”

c45def2a-9788-45f6-9b47-cc9e50d15648

CERVETERI (ROMA), 03 GIUGNO 2015 – Per offrire piccole boe cui aggrapparsi a chi sente di affogare in un modello scolastico male impostato, forti delle riflessioni sul ruolo della scuola e sulle forme che può assumere condotte nel dossier Liberi a Scuola, l’Associazione di promozione sociale Open Culture Atlas ha ora deciso di mappare e contribuire alla diffusione delle iniziative pedagogiche che si propongono di crescere persone consapevoli di sé e in armonia con gli altri.

Raccontare e diffondere questa mappatura è importante affinché sempre più genitori abbiano la possibilità di scegliere il percorso pedagogico più in linea con i propri valori e affinché nuove realtà educative possano trovarvi posto (asili nel bosco, comunità educanti, scuole, esperienze di homeschooling, ecc.).

Ultimo arrivato nella mappa il progetto Nati LIBERI, di cui Open Culture Atlas è partner.

Open Culture Atlas è uno strumento gratuito e di semplice partecipazione: ci si registra e poi si inserisce l’asilo o la scuola come luogo, con una descrizione il più esausiva possibile del tipo di attività svolta. Quanto viene inserito è poi rintracciabile a questo link e sarà condiviso sui social con l’hashtag #MappaScuoleDiverse.

Per approfondire: http://opencultureatlas.tropicodellibro.it/mappascuolediverse/

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno