Musica Live

Palinuro (SA), Torna dal vivo la carica rock/punk/ska dei Volume, storica formazione originaria di San Giovanni a Piro

Palinuro (SA), 30 gennaio 2019 – Dopo il successo della loro ultima performance, a grande richiesta del pubblico tornano alla vineria Hope di Palinuro (SA) i Volume, con la loro carica fatta di rock, punk e ska.

I Volume sono una delle band storiche del basso Cilento, di quelle che concepiscono la dimensione live come una festa, da ballare, da sudare.

Formati da Lucio Grieco (voce), Massimo Paladino (chitarra, voce), Emanuele Greco (basso) e Antonio Giannattasio (batteria), i Volume arrivano da San Giovanni a Piro (tranne Antonio Giannattasio, della frazione marina Scario).

La loro proposta musicale (che loro stessi definiscono “rock imbastardito”, per le influenze varie da cui i loro brani sono caratterizzati) si muove fra cover energiche, che vanno dai Led Zeppelin a Rino Gaetano, da Zucchero ai Doors, e brani inediti che li portano verso altri territori.

È il caso del loro cavallo da battaglia “Acchiappa ‘u sole”, uno ska-punk cantato in dialetto cilentano, un mix di culture concepito per far saltare e scatenare il pubblico.

La band suonerà dal vivo a Palinuro, alla vineria Hope, venerdì i febbraio, alle ore 22:30.