#ItalyStyleDe gustibus...

Parte il “Giro del Buon Gusto” di Rovagnati

ROVAGNATI - GIRO DEL BUON GUSTO1

BIASSONO (MI), 30 MARZO 2016Parte il “Giro del Buon Gusto” di ROVAGNATI, un viaggio nel buon gusto che toccherà diverse regioni italiane per far conoscere e promuovere le eccellenze gastronomiche locali. Ogni mese, da marzo a dicembre, sarà dedicato a un salume della tradizione italiana, dal Prosciutto crudo dell’Alto Lazio alla Porchetta di Ariccia, dal Capocollo calabrese allo Speck Altoatesino, tutti prodotti firmati da ROVAGNATI.

L’iniziativa nasce da una recente ricerca dell’azienda che ha evidenziato la grande attenzione dei consumatori italiani verso le specialità gastronomiche locali. Degli italiani che vanno in vacanza, ben il 47%, porta a casa un prodotto alimentare, per continuare ad assaporare il gusto caratteristico del luogo anche dopo averlo visitato.

ROVAGNATI, di ciascuna specialità regionale, ne racconta l’origine, la storia, il particolare processo produttivo, oltre a curiosità, consigli su come degustarlo al meglio e naturalmente una ricetta tipica. Il “Giro del Buon Gusto” coinvolgerà centinaia di salumerie, gastronomie e decine di migliaia di consumatori che avranno la possibilità di assaggiare la bontà di tutti i prodotti tipici di ROVAGNATI.

I clienti, inoltre, riceveranno una cartolina da collezionare con le ricette del prodotto del mese e anellini di plastica che potranno essere utilizzati come raccoglitori per le cartoline stesse. I negozi e i punti vendita aderenti all’iniziativa verranno brandizzati con i materiali promozionali de “Il Giro del Buon Gusto”, tra cui una locandina mensile con l’immagine del salume del mese e sul retro la storia del prodotto e un totem permanente con tasca porta cardRicette.

Per i punti vendita, ROVAGNATI ha previsto una grande iniziativa. Ai negozianti aderenti sarà richiesto di scattare una foto al proprio punto vendita con i materiali di comunicazione dell’iniziativa. Tutti gli scatti saranno postati nella sezione “Il Giro del Buon Gusto” del blog Rovagnati e sui canali social dove i consumatori potranno scoprire i punti vendita più vicini per gustare queste eccellenze. Anche i consumatori saranno coinvolti attivamente nel “Giro del Buon Gusto”, grazie a un divertente concorso a premi: “Creare il Buon Gusto ti premia!”. Chiunque vorrà potrà postare sulla pagina Facebook di ROVAGNATI una ricetta con il salume tipico del mese accompagnato da una foto e dall’hashtag #girodelbuongusto. Per tutti coloro che parteciperanno ci sarà la possibilità di diventare protagonisti della pagina ufficiale ROVAGNATI e ricevere un omaggio super gustoso: tanti buoni sconto per continuare a gustare i buonissimi prodotti Rovagnati.