SaluteSocietà

Progetto Arca: fino al 31 ottobre, menu senza glutine nella Milano Restaurant Expo

MilanoRestaurantExpoLogo

Milano, 24 settembre 2015 – Fino al prossimo 31 ottobre sarà possibile pranzare o cenare in un ristorante milanese di alto livello con un menu fisso a 25 euro (composto da antipasto o primo piatto, secondo con contorno, dessert, caffè e coperto) o con uno sconto del 10% sul menù alla carta, di cui 1 euro sarà devoluto a Fondazione Progetto Arca, onlus che dal 1994 opera in particolare a Milano per portare un aiuto concreto a coloro che vivono in grave stato di emarginazione e povertà. È questa la fortunata formula della Milano Restaurant Expo.

Inoltre, sono numerosi i ristoranti aderenti all’iniziativa in cui sarà possibile degustare un menu completo senza glutine, con primi di pasta firmata Schär, ricettati dagli chef della Milano Restaurant Expo (grazie al marchio Schär, l’azienda Dr. Schär SpA. è leader europeo nel senza glutine e con oltre 30 anni di esperienza è oggi presente in più di 70 Paesi nel mondo).

Attraverso il sito milanorestaurantexpo.it sarà possibile scoprire i ristoranti milanesi aderenti all’iniziativa, conoscere i vari menu proposti e prenotare online il proprio tavolo, senza dover pagare in anticipo.

“I fondi raccolti saranno destinati in particolare a sostenere la distribuzione di pasti caldi alle persone senza dimora che accoglieremo e sosterremo durante l’emergenza freddo del prossimo inverno 2015-16”, spiega Alberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca. “Grazie quindi agli organizzatori della Milano Restaurant Expo e a tutti coloro che, prenotando e godendo di una serata al ristorante, avranno l’occasione di contribuire al servizio che quotidianamente offriamo alle persone più bisognose”.

“Con la divisione  Foodservice, Dr. Schär è da anni impegnata a  colmare le lacune del consumo gluten free fuori casa, perché la possibilità di pranzare o cenare fuori casa o di assaporare uno snack senza preoccupazioni, contribuisce in misura sostanziale alla qualità di vita – dichiara Renè Pfitscher, Sales Manager Foodservice – Siamo quindi orgogliosi di poter offrire un menu senza glutine in un grande evento come Milano Restaurant Expo e di contribuire al progetto di Fondazione Progetto Arca”.

www.milanorestaurantexpo.it

www.progettoarca.org

www.pastaschaer.it

I ristoranti che propongono menu gluten free sono:

4Cento, Bys Milano, Cavoli a merenda, Da Marcone trattoria conviviale, Evo, Gavroche, Il mosto selvatico, La terrazza di via Palestro, Osteria Stazione l’originale, Osterialnove, I Malavoglia, Skyline, Torre dei Gelsi, Il Capestrano, L’isola del tesoro, Puerto Alegre, La corte della risaia.