You are here:  / Sociale / Punta Campanella (NA), il 13 e 14 settembre: “Il Mare, un sorriso per tutti”

Punta Campanella (NA), il 13 e 14 settembre: “Il Mare, un sorriso per tutti”

Massa Lubrense (NA), 12 settembre 2018Un mare per tutti” è questo il chiaro messaggio dell’evento che si terrà giovedì 13 e venerdì 14 settembre a Punta Campanella, nel Comune di Massa Lubrense (NA), un’iniziativa promossa da l’Area Marina Protetta “Punta Campanella” in collaborazione con HSA Italia (Handicapped Scuba Association International – Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili – ONLUS).

“Siamo felici di partire con questa iniziativa – racconta Giosuè Sannino, Course Director HSA Italia, responsabile dell’evento – È un progetto speciale voluto da chi ama e conosce il mare e vuole renderlo accessibile a tutti, davvero a tutti. È per questo che abbiamo pensato a un duplice evento, perché ci vuole sia formazione che leggerezza: da una parte forniremo addestramento specifico, con il corso di specializzazione per Istruttori, aiuto istruttori e guide subacquee che apprenderanno le tecniche per insegnare ed accompagnare in acqua persone con disabilità (giovedì 13 e venerdì 14); e dall’altra terremo una giornata aperta a tutte le persone con disabilità, con prove gratuite d’immersione, denominata ZERO Barriere (venerdì 14)”. Quest’ultima attività rientra tra i moltissimi eventi denominati ZERO Barriere che HSA Italia organizza da tempo in tutta Italia.

“Il Mare, un sorriso per tutti” di HSA Italia è tra i progetti vincitori dell’edizione 2018 del bando OSO Ogni Sport Oltre promosso da Fondazione Vodafone Italia, con l’obiettivo di avvicinare le persone con disabilità allo sport, sostenendo le associazioni sul territorio.

HSA Italia

Ricerca, formazione ed esperienza: la passione, l’entusiasmo ed il forte senso di altruismo che ha contraddistinto i fondatori di HSA fin dal 1981 continua a creare innovazione nelle attività subacquee e nelle accessibilità per le persone con disabilità. Le certificazioni rilasciate e i prestigiosi programmi didattici che HSA utilizza, ineguagliati nel settore, sono diffusi e riconosciuti internazionalmente e hanno fatto la storia nel mondo della subacquea. Un’organizzazione dinamica, moderna, che da pioniera nel settore, ha costruito un’ampia rete internazionale di professionisti, che, in oltre 35 anni di attività, ha brevettato migliaia di persone disabili che si immergono sicure nei mari del mondo.

Il Mare, un sorriso per tutti – Subacquea Zero Barriere

Prove di Subacquea, Snorkeling e Nuoto per persone disabili

Venerdì 14 settembre 2018, dalle 10.30 alle 13.30

Cala di Puolo – Massa Lubrense

Per info sui corsi e prenotare la prova gratuita:

HSA Italia –  Milano Tel. 02 89774362 – www.hsaitalia.it

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno