CulturalMentis

Radio Italia patner ufficiale dei Seat Music Award 2019

 

Milano, 5 giugno 2019 – Radio Italia è partner ufficiale dei SEAT MUSIC AWARDS 2019gli attesissimi premi della musica italiana in onda mercoledì 5 e giovedì 6 giugno dall’Arena di Verona. Due serate in compagnia delle grandi stelle della musica italiana che, come di consueto, verranno premiate per i loro recenti successi discografici (certificati da FIMI/Gfk Italia) e live. Alla celebrazione dei successi dell’ultimo anno verranno presentati anche alcuni nuovi progetti musicali, brani che faranno da colonna sonora all’estate 2019! Quest’anno, sono oltre 50 gli artisti già annunciati che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate. Come nelle precedenti 12 edizioni, verranno premiate le stelle del panorama musicale italiano per i loro successi discografici e, per il terzo anno, saranno consegnati anche i “Premi Live”.

Marco Pontini, Vice Presidente Radio Italia: “Siamo felici di essere partner dei Seat Music Awards, un evento di grandissima importanza, al quale ci associamo per la prima volta, che stiamo seguendo in tempo reale su tutti i nostri mezzi con una serie di attività esclusive. Alle dirette dagli studi all’Arena di Verona con i nostri speaker Mauro Marino e Manola Moslehi si sommano le attività social studiate ad hoc per promuovere al meglio questo show unico. Ringraziamo Friends & Partners per averci scelto come media ideale dei Seat Music Awards, un appuntamento che si inserisce nel nostro fitto calendario estivo di impegni live: RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO appena realizzato a Milano e in programma a Palermo il 29 Giugno e a Malta il 4 Ottobre, la partnership con il tour di Vasco, Jovanotti, Marco Mengoni, Raf e Tozzi”.

Radio Italia è presente ai Seat Music Awards con gli speaker Mauro Marino e Manola Moslehi che, durante le prove, intervistano nella postazione radio situata nel backstage, i protagonisti dell’evento che gode anche di un’importante copertura web sul sito radioitalia.it – con la pubblicazione in tempo reale di gallery fotografiche e video highlights – e social sui profili ufficiali dell’emittente. Per gli ascoltatori di Radio Italia, l’opportunità esclusiva di incontrare i propri beniamini nel dietro le quinte!

I SEAT MUSIC AWARDS premiano le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2018/maggio 2019) con i loro album i traguardi “oro” (oltre le 25.000 copie), “platino” (oltre le 50.000 copie), e “multi platino” (in particolare “doppio platino” oltre le 100.000 copie, “triplo platino” oltre le 150.000, “quadruplo platino” oltre le 200.000, “5 volte platino” oltre le 250.000 e “diamante” oltre le 500.000 copie) e con i loro singoli la certificazione “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).

Il “PREMIO LIVE”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2018/maggio 2019).

Le categorie del Premio Live sono: ORO oltre i 40.000 spettatori, PLATINO oltre i 100.000, MULTI PLATINO oltre i 200.000.

Un evento imperdibile, realizzato con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico FIMI, AFI, e PMI e con la collaborazione di SIAE e ASSOMUSICA, prodotto da Friends & Partners.