You are here:  / CulturalMentis / Istruzione/Formazione / Roma, Accademia Cassiopea: Shakespeare Summer School

Roma, Accademia Cassiopea: Shakespeare Summer School

SSS_immagine

 

 

 

ROMA, 19 MAGGIO 2015 – La Shakespeare Summer School è un Progetto di Formazione teatrale avanzata proposto dall’Accademia d’Arte Drammatica Cassiopea rivolto ad attori professionisti e allievi attori.

Il percorso didattico è articolato in due momenti: nelle prime cinque settimane, alcuni tra i principali esponenti della scena teatrale, noti nel panorama contemporaneo per esperienze ed indagini su Shakespeare grazie alle quali hanno portato all’eccellenza le personali ricerche, aprono la loro esperienza ad allievi attori, per guidarli all’approfondimento e allo scambio di competenze e ricerche a partire da testi, lingue e linguaggi artistici differenti. Le ultime quattro settimane sono dedicate all’allestimento e messa in scena di un’opera shakespeariana, diretti dall’attore e regista Oscar De Summa.

Obiettivo della Scuola è offrire un percorso intensivo di studi laboratoriali e pratica d’attore, a partire da quel sempre fertile terreno di rilettura e sperimentazione che è il dramma shakespeariano, per dare vita a un’esperienza formativa unica nel suo genere.

Docenti confermati: Roberto Latini / FORTEBRACCIO TEATRO, Chiara Guidi / SOCIETAS RAFFAELLO SANZIO, Fabrizio Arcuri / ACCADEMIA DEGLI ARTEFATTI, Lisa Ferlazzo Natoli / LACASADARGILLA, Francesca Macrì e Andrea Trapani / BIANCOFANGO, Michela Lucenti / BALLETTO CIVILE, Roberta Nicolai, Laura Novelli, Attilio Scarpellini.

Le attività si terranno a Roma presso la sede dell’Accademia d’Arte Drammatica Cassiopea.

Iscrizione su selezione, max 20 posti.

Inviare il cv a [email protected] entro il 15 giugno 2015.

www.cassiopeateatro.org

 

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno