CulturalMentisIstruzione/Formazione

Roma, Accademia Cassiopea: Shakespeare Summer School

SSS_immagine

 

 

 

ROMA, 19 MAGGIO 2015 – La Shakespeare Summer School è un Progetto di Formazione teatrale avanzata proposto dall’Accademia d’Arte Drammatica Cassiopea rivolto ad attori professionisti e allievi attori.

Il percorso didattico è articolato in due momenti: nelle prime cinque settimane, alcuni tra i principali esponenti della scena teatrale, noti nel panorama contemporaneo per esperienze ed indagini su Shakespeare grazie alle quali hanno portato all’eccellenza le personali ricerche, aprono la loro esperienza ad allievi attori, per guidarli all’approfondimento e allo scambio di competenze e ricerche a partire da testi, lingue e linguaggi artistici differenti. Le ultime quattro settimane sono dedicate all’allestimento e messa in scena di un’opera shakespeariana, diretti dall’attore e regista Oscar De Summa.

Obiettivo della Scuola è offrire un percorso intensivo di studi laboratoriali e pratica d’attore, a partire da quel sempre fertile terreno di rilettura e sperimentazione che è il dramma shakespeariano, per dare vita a un’esperienza formativa unica nel suo genere.

Docenti confermati: Roberto Latini / FORTEBRACCIO TEATRO, Chiara Guidi / SOCIETAS RAFFAELLO SANZIO, Fabrizio Arcuri / ACCADEMIA DEGLI ARTEFATTI, Lisa Ferlazzo Natoli / LACASADARGILLA, Francesca Macrì e Andrea Trapani / BIANCOFANGO, Michela Lucenti / BALLETTO CIVILE, Roberta Nicolai, Laura Novelli, Attilio Scarpellini.

Le attività si terranno a Roma presso la sede dell’Accademia d’Arte Drammatica Cassiopea.

Iscrizione su selezione, max 20 posti.

Inviare il cv a scuola@cassiopeateatro.org entro il 15 giugno 2015.

www.cassiopeateatro.org