Emozioni Film&TvMusicalMentis

TIM Summer Hits, da giovedì 30 giugno in prima serata su Rai2 e RaiPlay

(Stefano De Martino e Andrea Delogu)

 

La grande musica torna live, in tv, on line e in alcune tra le più suggestive piazze italiane. Da giovedì 30 giugno in prima serata su Rai2 e RaiPlay arriva TIM Summer Hits, il nuovo appuntamento musicale in 6 puntate che porterà dal vivo in 3 città e in tutte le case degli italiani le hit dell’estate 2022 con i più grandi nomi della musica italiana: conducono Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Estate, si sa, è sinonimo di musica e divertimento. TIM Summer Hits è pronto a rendere ancora più speciale questa stagione celebrando l’atteso ritorno della musica nelle piazze: sarà l’incantevole bellezza di Roma, Città Eterna, ad accogliere la prima tappa dello show più atteso della stagione nel fascino senza tempo di Piazza del Popolo. Andrea Delogu e Stefano De Martino scalderanno poi Portopiccolo (TS) e Rimini, facendo ballare, divertire ed emozionare ogni piazza con le stelle del panorama musicale italiano.

Tantissimi gli artisti che calcheranno il palco del TIM Summer Hits: ACHILLE LAURO, AIELLO, AKA7EVEN, ALBE, ALESSANDRA AMOROSO, ALEX, ALVARO SOLER, ANA MENA, ARISA, BABY K, BIAGIO ANTONACCI, BLANCO, BOB SINCLAIR, BOOMDABASH e ANNALISA, BRESH, CHIARA GALIAZZO, CLEMENTINO, COEZ, DEDDY, DARGEN D’AMICO, DITONELLAPIAGA, DONATELLA RETTORE e TANCREDI, ELISA, ELODIE, ERMAL META, FABRI FIBRA e MAURIZIO CARUCCI, FABRIZIO MORO, FEDERICO ROSSI, FEDEZ, FRANCESCA MICHIELIN, FRANCESCO GABBANI, FRANCESCO RENGA, FRANCO 126 e LOREDANA BERTE, GABRY PONTE e LUMIX, GAIA, GAUDIANO, GHALI, GIANMARIA, GIGI D’ALESSIO, GIUSY FERRERI, IRAMA, J-AX e SHADE, JUSTIN QUILES e FRED DE PALMA, LA RAPPRESENTANTE DI LISTA, LA RUA, LAZZA, LDA, LUCHE’, LUIGI STRANGIS, MADAME, MALIKA AYANE, MARA SATTEI, MARCO MASINI, MARCO MENGONI, MARGHERITA VICARIO, MARIO BIONDI, MARRACASH, MATTEO BOCELLI, MATTEO ROMANO, MICHAEL BUBLE’, MICHELE BRAVI, MR. RAIN, MIKA, MYSS KETA, NEK, NINA ZILLI, NOEMI e CARL BRAVE, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, PRISTIESS, RAF, RAPHAEL GUALAZZI, RHOVE, RKOMI, ROCCO HUNT e ELETTRA LAMBORGHINI e LOLA INDIGO, ROVERE e CHIAMAMIFARO, SAM RYDER, SANGIOVANNI, SILVIA SALEMI, SISSI, TANANAI, THE KOLORS, TOMMASO PARADISO, UMBERTO TOZZI, VALENTINA PARISSE, VEGAS JONES, LE VIBRAZIONI, WILLIE PEYOTE.

Per quanto riguarda le prime tre date del TIM Summer Hits, in Piazza del popolo a Roma, sarà questa invece la divisione degli artisti sulle singole serate:

·         23 GIUGNO ORE 21.00:

BLANCO, COEZ, ELISA, ELODIE, FABRI FIBRA e MAURIZIO CARUCCI, LAZZA, MARRACASH, SANGIOVANNI.

·         24 GIUGNO ORE 21.00:

ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, GHALI, GIGI D’ALESSIO, IRAMA, JUSTIN QUILES e FRED DE PALMA, LUIGI STRANGIS, MADAME, MARCO MENGONI, MICHAEL BUBLE’, NOEMI & CARL BRAVE, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, ROCCO HUNT & ELETTRA LAMBORGHINI & LOLA INDIGO, TANANAI, UMBERTO TOZZI.

·         25 GIUGNO ORE 21.00:

ACHILLE LAURO, AIELLO, ALEX, ANNALISA e BOOMDABASH, BABY K, FABRIZIO MORO, FRANCESCO GABBANI, FRANCESCO RENGA, GAIA, MIKA NEK, RAF, VALENTINA PARISSE.

Rai Radio 2 e Radio Italia saranno le radio ufficiali di TIM Summer Hits, per raccontare tutte le emozioni delle serate e anche le curiosità del dietro le quinte. Entrambe trasmetteranno gli appuntamenti in simulcast con Rai2. TIM Summer Hits Hits sarà disponibile anche in streaming video sul canale tv di Radio2 su RaiPlay e sarà proposto in differita da Radio Italia TV ogni venerdì sera dalle 21.00 e il sabato mattina dalle 9.00.

Tutte le serate saranno raccontate sui social ufficiali di RaiPlay, Rai2, Radio2 e Radio Italia.

TIM Summer Hits è un progetto crossmediale di eventi sul territorio realizzato da Rai Pubblicità e TIM, prodotto da Friends&Partners in collaborazione con Radio Italia.

TIM SUMMER HITS

UN PROGETTO CROSSMEDIALE DI RAI PUBBLICITÀ

 

Con TIM Summer Hits i concerti live tornano protagonisti dell’estate italiana. Insieme a Rai, Radio Italia e Friends&Partners, Rai Pubblicità ha sviluppato un calendario ricco di appuntamenti irrinunciabili che regaleranno al pubblico momenti di gioia e socialità.

Lo schema vincente è ancora il modello integrato di partnership firmato Rai Pubblicità, inaugurato con successo al Festival di Sanremo e consolidato in occasione di Eurovision Song Contest: un progetto innovativo capace di valorizzare i due partner dell’evento, TIM

– title sponsor – e Suzuki, attraverso un percorso crossmediale studiato ad hoc che abbraccia tutti i mezzi – tv, radio, digital, social, ma anche il territorio che è la risposta ideale ai brand che desiderano raggiungere il proprio pubblico in un’occasione di socialità e aggregazione come gli appuntamenti con la musica live.

Oltre alla TV, la musica di TIM Summer Hits uscirà anche dalle casse delle due radio ufficiali, Radio2 e Radio Italia che, oltre a trasmettere l’evento, realizzeranno interviste agli artisti, racconteranno momenti inediti e sveleranno curiosità.

In qualità di title sponsor, TIM sarà presente sui canali social di RaiPlay, a partire dal 23 giugno sino a metà agosto, per coinvolgere i fan grazie a contenuti divertenti e brevi interviste ai cantanti focalizzate sui valori del brand. Per l’occasione, TIM ha anche lanciato il concorso ‘Vinci la musica dell’estate con TIM Summer Hits‘ con in palio ingressi per assistere ai live e accedere al backstage e 2 premi finali per vivere un’esperienza radiofonica con Radio2 e Radio Italia.

Suzuki, dopo il successo di Sanremo, conferma il legame con la grande musica italiana e internazionale attraverso i TIM Summer Hits.

TIM e Suzuki porteranno sul territorio le attività di brand integration per coinvolgere il pubblico in maniera leggera e divertente e saranno al centro delle live promotion che avranno luogo durante il preshow in compagnia di Radio2 e Radio Italia, che scalderanno la piazza in attesa del concerto.

Saranno inoltre protagonisti dell’anteprima tv condotta dalla coppia Delogu e De Martino.

La campagna crossmediale prevede poi, oltre alle attività di brand integration sul palco e di territorio, anche formati di tabellare e iniziative speciali su tutti i mezzi Rai – TV, Radio, Social, Digital, Cinema – e Radio Italia -TV, Radio, Social, Digital.

RAI RADIO2

 Su Rai Radio2, voce ufficiale della manifestazione, si potrà ascoltare e vedere il TIM Summer Hits.

Radio2 trasmetterà le sei serate in radio e in Visual sul canale video di Radio2 su RaiPlay, con il commento di Ema Stokholma direttamente dal backstage. Mentre sul palco un’altra voce di Radio2, Andrea Delogu, sarà impegnata nella conduzione insieme a Stefano De Martino.

Su Rai Radio2, oltre al racconto minuto per minuto degli eventi e della musica live, i contenuti extra curati da Ema Stokholma direttamente dal retropalco di TIM Summer Hits: con interviste esclusive agli artisti al termine dell’esibizione, curiosità, tormentoni e retroscena.

Radio2 racconta l’evento estivo che segna il ritorno della grande musica live nelle più suggestive piazze italiane, pronte a riempirsi di nuovo. Perché ovunque suoni la grande musica dal vivo, Radio2 c’è, per accorciare le distanze, per trasmettere l’emozione della piazza in festa e l’energia della musica che unisce.

L’offerta esclusiva di clip e contenuti speciali sarà disponibile anche sui social di Rai Radio2 e su RaiPlay.

Seguici su Rai Radio2 e RaiPlay Sound e guardaci in Visual sul canale tv di Radio2 su RaiPlay.

RADIO ITALIA 

Radio Italia, per la prima volta insieme a insieme a Rai e Friends&Partners, organizza e promuove TIM Summer Hits, un progetto che accompagnerà il pubblico dal vivo e a casa, in tv e radio, per sei settimane.

Dal 30 giugno, ogni giovedì, in onda su Radio Italia e in streaming su radioitalia.it, gli spettacoli di Roma, Porto Piccolo (Trieste) e Rimini con il commento della speaker Manola Moslehi.

TIM Summer Hits sarà proposto in differita da Radio Italia TV ogni venerdì sera dalle

21.00 e il sabato mattina dalle 9.00.

Ampia copertura anche sui profili social ufficiali dell’emittente che racconteranno anche il dietro le quinte dell’evento. Radio Italia sarà presente sia on field che nella messa in onda tv su Rai2 con un collegamento con Manola Moslehi dalla postazione nel backstage.

TIM

Questa estate la grande musica torna protagonista nelle piazze italiane con TIM Summer Hits, il nuovo appuntamento musicale in onda da giovedì 30 giugno su Rai2 in prima serata. Condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino il palco del TIM Summer Hits animerà con i successi dell’estate Piazza del Popolo a Roma, il Portopiccolo a Trieste e Piazza Fellini a Rimini. Per l’occasione TIM ha lanciato lo scorso 16 giugno il concorso ‘Vinci la musica dell’estate con TIM Summer Hits per offrire a tutti clienti l’opportunità di aggiudicarsi fantastici premi. Per ogni tappa saranno estratti, infatti, 45 ingressi per due persone che potranno assistere al concerto da un’area riservata e accedere al backstage.

Tra tutti coloro che giocheranno con TIM fino al 22 giugno, due super fortunati potranno inoltre vivere l’esperienza di passare una giornata in radio e assistere dal vivo alle trasmissioni radiofoniche di Radio2 e Radio Italia, emittenti ufficiali del TIM Summer Hits. Tutte le informazioni su www.timsummerhits.tim.it

TIM Summer Hits è un progetto crossmediale di eventi sul territorio realizzato da Rai Pubblicità e TIM, prodotto da Friends & Partner in collaborazione con Radio Italia.

TIM Summer Hit si inserisce nell’ambito della nuova campagna di comunicazione del Gruppo ‘La forza delle connessioni’ che vuole sottolineare l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta ad avvicinarsi e a superare le distanze proprio come la musica.

SUZUKI

Suzuki conferma la propria passione per la grande musica italiana e internazionale partecipando come partner ai TIM Summer Hits.

TIM Summer Hits offre un’importante occasione per raccontare al grande pubblico italiano i valori del Marchio e le caratteristiche che rendono esclusivi, innovativi e accessibili i suoi modelli.

Grazie alla sua gamma 100% hybrid, Suzuki dimostra come chiarezza e correttezza siano valori fondanti del suo rapporto con i Clienti e quanto green sia il suo approccio al mercato e alla mobilità in generale.

L’attenzione di Suzuki all’ambiente trova espressione in una gamma di auto pensate sin dall’origine per essere piacevoli da usare e affidabili, e per avere un ridotto impatto sul pianeta, attraverso lo sfruttamento ottimale delle risorse. Sono vetture realizzate difatti senza sprechi di materie prime, con processi industriali a basso fabbisogno energetico, con consumi ed emissioni limitati e infine facili da riciclare e smaltire al termine del loro ciclo di v