Tendenze

Bologna, Tolktolk: gestire il canale YouTube

InvitoYoutube

mercoledì 3 Febbraio 2016

18,30 – 20,00

Java Cafè

Viale Della Repubblica, 21 -Bologna

Anna Covone, YouTube Marketing Specialist inaugurerà l’anno tolktolk con uno dei social network più usati. Cosa significa essere visibili su YouTube? Quanto è importante il tempo di permanenza di un utente sul tuo canale? Come fidelizzare il tuo pubblico? Come si gestisce la SEO per le immagini? Sono alcune delle domande che Dora Carapellese porrà alla Covone.

L’80% di tutto il traffico Internet sarà il video entro il 2019, nel 2014 era il 64% (Fonte: Cisco Visual Networking Index: Forecast and Methodology, 2014-2019 White Paper). Se le previsioni dello studio Cisco si dimostreranno corrette nei prossimi anni la stragrande maggioranza del traffico Internet riguarderà i video.

Questo ci fa capire quanto sia di primaria importanza la gestione di un canale che può permetterci di lavorare sulla brand awareness e sulle potenzialità di business.

Inoltre, secondo la B2B Video Content Marketing Survey, nel 2015 il 96% delle aziende B2B ha utilizzato i video per il marketing online. L’uso del video da parte delle imprese B2B è quasi onnipresente. Un dato interessante sia per chi offre un servizio video e derivati, per la grande richiesta di lavoro in questo settore, che per chi ne usufruisce, perché potrà utilizzare il video marketing anche per aprire nuove prospettive commerciali.  E YouTube in tutto questo che ruolo potrà avere?

L’evento è gratuito previa registrazione su tolktolk/tutti-gli-articoli/23-tolktolk/tolktolk-gestire-il-canale-youtube Sarà in video streaming con possibilità di visionare il podcast anche in un secondo momento.

Per info telefonare al numero ; oppure consultare www.doracarapellese.it

Cosa è Tolktolk

Tolktolk, conversazioni tra professionisti nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è parlare con degli esperti manager della comunicazione e new media che condividono con altri professionisti il loro sapere e che regalano spunti di lavoro pratici al pubblico. La scelta di un cafè come location rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.

Partner
  • APCO, Associazione professionale italiana consulenti di management. Per tutti gli associati APCO, tolktolk darà diritto a tre crediti formativi.
  • Chiaroscuro creative, Il Titolo.it