Economia&FinanzaStartup

Torino, 27 gennaio: Digital Magics all’AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW

DM_Digital_Magics_Fondo_Trasparente

TORINO, 26 GENNAIO 2016Digital Magics, business incubator quotato su AIM Italia (simbolo: DM), comunica che domani, Mercoledì 27 gennaio 2016, parteciperà all’AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW, evento che si terrà a Torino in Via Bruno Buozzi 5, presso la sede di Directa Sim.

Alle 10:50 Alberto Fioravanti, Fondatore e Presidente Esecutivo di Digital Magics, e Alessandro Malacart, Amministratore Delegato di Digital Magics per Corporate & Finance presenteranno i nuovi progetti della società, tra cui il GIOIN – Gasperini Italian Open Innovation Network – i risultati e il modello di espansione territoriale dell’incubatore, che ha da poco inaugurato la propria sede a Palermo e che sta costruendo la più grande piattaforma di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY con Talent Garden e Tamburi Investment Partners.

Inoltre verranno presentati i risultati conseguiti sul portafoglio di startup e scaleup digitali: le partecipazioni di Digital Magics al 31 dicembre 2015 sono 49, di cui 11 sono quelle nuove acquisite nel corso del 2015. Le società partecipate da Digital Magics hanno ottenuto, da Digital Magics stessa e da investitori appartenenti all’Angel Network, investimenti per oltre 8,8 milioni di Euro nel 2015.

Fino a dicembre 2015 sono stati raccolti oltre 30 milioni di Euro: Digital Magics ha investito 18,7 milioni di Euro, a cui si sono affiancati investimenti per 11,4 milioni di Euro da parte di co-investitori.

Il roadshow è organizzato da IR Top, leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria, in partnership con Directa SIM, Binck Italia (Gruppo BinckBank N.V.) e IWBank Private Investments (Gruppo UBI Banca).

Partecipazione gratuita previa iscrizione: 0245473884 – ir@irtop.com

La presentazione istituzionale della società sarà disponibile sin dalla mattina di Mercoledì 27 gennaio 2016 sul sito della società nella sezione Investor Relations – Company Profile.

Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un incubatore di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business tecnologici. Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle imprese eccellenti servizi per la trasformazione digitale e l’“Open Innovation”, mentre alle startup innovative il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO. I servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei campus di co-working TAG presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di 49 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi di crescita. Le aziende accelerate sono affiancate dal Digital Magics LAB, un team di partner di grande esperienza imprenditoriale, e beneficiano sia dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a livello industriale.

Integrae SIM agisce in qualità di Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia. Per la trasmissione delle comunicazioni Digital Magics si avvale del circuito SDIR-NIS, gestito da BIt Market Services, società del Gruppo London Stock Exchange.