You are here:  / Istruzione/Formazione / Università IUL, una laurea in psicologia per imprese e organizzazioni

Università IUL, una laurea in psicologia per imprese e organizzazioni

 

Firenze, 1 Agosto 2019 – L’Università Telematica degli Studi IUL apre le iscrizioni ai corsi di laurea per l’anno accademico 2019/2020, con un’offerta formativa sempre più ampia e orientata al mondo del lavoro.

La novità di quest’anno riguarda l’avvio del corso di laurea triennale in Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese, classe L24. Un percorso che spazia su tutti i settori della psicologia, con una particolare attenzione ai temi specifici della psicologia sociale e della gestione delle risorse umane.

«Il nostro Ateneo – dichiara Massimiliano Bizzocchi, Direttore Generale dell’Università IUL – sta compiendo sforzi organizzativi ed economici per migliorare ogni anno la qualità dell’offerta formativa. I risultati sono davvero incoraggianti per i nostri corsi di formazione e i nuovi percorsi di laurea e master che partiranno nel prossimo anno accademico. La novità è senza dubbio il corso di laurea triennale in Scienze psicologiche, interamente online, con un piano di studi che guarda al mondo delle imprese. Anche i corsi di laurea triennale in scienze dell’educazione cambieranno volto: la triennale offrirà un’attenzione particolare ai servizi per l’infanzia, con una formazione dedicata agli educatori di asili nido, mentre la magistrale avrà un’impronta internazionale, con approfondimenti sul tema della progettazione e della gestione di programmi formativi europei».

Il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche dell’educazione e dei servizi per l’infanzia, classe L19, con un percorso dedicato al segmento 0-6 anni, si rivolge a diplomati che vogliono lavorare nel mondo dell’istruzione, dell’educazione e della formazione professionale. Tra le possibili occupazioni previste, quella di educatore negli asili nido e nelle comunità infantili, animatore socio-educativo nelle strutture pubbliche e private, oppure istruttore o tutor nei servizi di formazione professionale e continua.

Il corso di laurea magistrale in Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua, classe LM57, avrà un’impronta internazionale con approfondimenti sul tema della progettazione e gestione di programmi formativi europei.

Il corso di laurea triennale in Scienze Motorie, pratica e gestione delle attività sportive (classe L-22) quest’anno si arricchisce con nuove opportunità di tirocini in presenza nel circuito di palestre Virgin e presso diverse società sportive in Italia. Il corso, che prevede principalmente attività online e una parte obbligatoria in presenza per i tirocini formativi, offre l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze tecnico-sportive, organizzative e in ambito manageriale.

IUL è l’unico ateneo in Italia promosso interamente da due soggetti pubblici: l’Università degli Studi di Firenze e l’ente di ricerca Indire. Tutti i corsi rilasciano titoli riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.

Le lezioni sono interamente fruibili online per permettere agli iscritti di conciliare al meglio studio, lavoro e altri impegni quotidiani. Lo studente può accedere alle videolezioni, attraverso la piattaforma di formazione IUL, in ogni momento e da qualsiasi postazione ed è supportato da un personale docente di alta qualità e da una continua assistenza di tutor specializzati. Gli esami sono in presenza e possono essere svolti in tutte le sedi dell’Università degli Studi di Firenze, nelle sedi territoriali di Indire (Firenze, Roma, Napoli, Torino) e nelle numerose sedi d’esame convenzionate dislocate in tutta Italia.

Nella tassa di iscrizione annuale, rateizzabile secondo necessità dello studente, sono compresi tutti i servizi, come le iscrizioni agli esami e i materiali di studio scaricabili direttamente dalla piattaforma di formazione IUL.

 

Per informazioni sui corsi:

www.iuline.it – [email protected] – Tel. 055.2380568

DISCLAIMER

La redazione di Sinergicamentis dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e si riserva il diritto di cancellare commenti offensivi, provocatori, inutili o di natura pubblicitaria. Gli utenti del sito che inseriscono commenti, dunque, se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite nei post non sono opere degli autori degli articoli né sono di loro proprietà. Tali immagini, tratte dal web, vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.Infine, la Redazione di SinergicaMentis informa i propri autenti che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR) relativo alla privacy ed in considerazione dell’importanza che riconosciamo alla tutela dei tuoi dati personali, ha provveduto ad aggiornare la nostra informativa privacy sulla base del principio della trasparenza e di tutti gli elementi richiesti dall’articolo 13 del GDPR.

SinergicaMentis su Twitter

In evidenza

Video del giorno