Istruzione/Formazione

Università Niccolò Cusano: Seconda edizione del “Click day”

uni

ROMA, 20 MAGGIO 2015 – Seconda edizione del Click day dell’Università Niccolò Cusano, che anche quest’anno ha deciso di offrire un consistente numero di borse di studio, 72, ad altrettanti maturandi residenti nel comune di Roma e in quelli confinanti. Le borse di studio messe a disposizione dalla Cusano coprono interamente, ad eccezione della tassa regionale per il diritto allo studio, il valore delle rette (2.400 euro l’anno) previste per i 5 anni di studio necessari agli studenti per conseguire la laurea triennale e la specialistica, o la magistrale a ciclo unico. Avranno diritto all’assegnazione della borsa di studio esclusivamente le prime 72 richieste che a partire dalle 16 del prossimo 27 maggio (appunto il cosiddetto Click day) perverranno via Pec all’indirizzo unicusano@pec.it dalle Pec dei candidati.

L’università Niccolò Cusano ha scelto di non effettuare una selezione dei candidati basata sui risultati scolastici conseguiti in precedenza o sul reddito delle famiglie di appartenenza, ma di puntare sulla voglia di studiare e di eccellere dei ragazzi. Ad essere premiati saranno quindi quei 72 studenti capaci di cogliere, prima degli altri, le migliori occasioni: i borsisti dovranno poi dimostrare durante tutto il loro percorso accademico la propria determinazione e il proprio impegno, mantenendo una media superiore ai 24/30 e partecipando attivamente alle iniziative formative messe in campo dall’ateneo.

Ecco i vari corsi di laurea per le borse di studio:

– Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (classe Lmg/01);

– Corso di laurea triennale in Economia aziendale e Management (classe L18)

più corso di laurea magistrale in Scienze economiche (biennaleclasse

Lm56)

– Corso di laurea triennale in Scienze politiche e delle Relazioni internazionali (classe L36)

più corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali (biennale, classe Lm52)

– Corso di laurea triennale in Ingegneria civile (classe L7) più corso di laurea magistrale in Ingegneria industriale (classe L9)

più corso di laurea magistrale in Ingegneria meccanica (biennale, classe Lm33) o Elettronica (biennale, classe Lm29)

– Corso di laurea in Scienze e Tecniche psicologiche (triennale, classe L24)

più corso di laurea magistrale in Psicologia (biennale, classe Lm51).

La domanda di assegnazione è presente nell’apposita sezione sul sito www.unicusano.it

(http://www.unicusano.it/), da cui è possibile scaricare anche il bando dell’iniziativa