Musica emergente

URUGUAI: MONET è il singolo che battezza il nuovo progetto di Futura Dischi tra spensieratezza, lo-fi e beata gioventù

 

MONET è il nuovo singolo di URUGUAI, uscito il 20 novembre per Futura Dischi. Il brano battezza il nuovo progetto della label, sempre più tra le realtà discografiche più fresche e determinanti del panorama emergente italiano.

URUGUAI canta in italiano, suona la chitarra in inglese e il basso in sudamericano. Le sue canzoni parlano di passioni, sogni, sconfitte, serate con gli amici e amori platonici, non necessariamente in questo ordine. Nel suo stile si intravede un’indole scazzo-spensierata, l’amore per il detune, per i cantautori italiani e i calciatori Uruguayani.

Monet parla di un momento di lucidità estrema in una serata di riflessioni notturne.
I pensieri vanno a spasso con il battito del cuore, le cui pulsazioni vengono ricordate dal ritmo della batteria. Dalla disillusione iniziale si passa ad un invito a lasciarsi andare a poco poco e a buttarsi alle spalle i conti in sospeso con il passato. Il finale si fa più euforico e adrenalinico: si fa largo la speranza di assaporare l’idea di qualcosa di nuovo, emozionante e sconosciuto perché:“forse è la volta buona che prendi metà dell’amore che dai”. È tempo di qualcosa di bello da fare con la persona giusta: dipingere Monet è una buona idea.

CREDITS
Musica e testo: Paolo Pretto
Prodotto da: Paolo Pretto e Fulvio Masini
Mixing: Fulvio Masini

https://instagram.com/sognouruguai

————————————–

FUTURA DISCHI
Futura Dischi nasce in un pomeriggio di febbraio nel 2018. Contemporaneità, nelle canzoni e nel modo di comunicare. La testa e l’ufficio a Milano, il cuore a Napoli. Nei primi due anni di vita la label colleziona oltre sei milioni di stream.
Al centro di Futura s’intravedono i contorni più promettenti della musica italiana, quella nuova e indipendente.

Artisti: I Segreti, Costiera, Meli, cecilia, idontexist, Gabriele Troisi, Riva, Uruguai

facebook.com/futuradischi/ / instagram.com/futuradischi/